Scooter elettrici 2020: modelli, prezzi e autonomia [Video]

Tutto quello che c'è da sapere sugli scooter elettrici 2020.

14 novembre 2019 - 16:15

Scooter elettrici 2020: prezzi, modelli e autonomia dei migliori veicoli elettrici a due ruote da usare in città ma anche su strade extraurbane. Siamo già in grado di mostrarvi i migliori modelli che la faranno da padrone il prossimo anno. Se avete pensato di dare un’occhiata a cosa offre il mercato, è arrivato il momento giusto perchè i modelli sono davvero tanti, così come tante sono le offerte. I prezzi possono variare nel tempo a seconda del periodo dell’anno e ovviamente in base alle promozioni del momento.

Come scegliere uno scooter elettrico

Le e-bike e gli scooter elettrici sono due pianeti completamente diversi, anche per via della legislazione. Non stupitevi quindi della differenza di prezzi tra le due categorie. Ultimo, diffidate dagli scooter elettrici che costano davvero poco, come quelli comparsi da produttori cinesi talvolta nascondono la necessità di dover immatricolare il mezzo e pagare i relativi dazi doganali. Nonostante le immagini appariscenti ci sono anche modelli davvero minuscoli, da considerare quasi un gioco per bimbi. In altri casi la batteria è di scarsa qualità e non vi permette un’autonomia adeguata.

E’ importante scegliere bene ciò che più si addice al vostro utilizzo tipico, e mai come in questo caso l’affidabilità del produttore dello scooter elettrico, così ocme delle sue componenti, è un importante indice da non sottovalutare.

I vantaggi degli scooter elettrici

Dal punto di vista pratico, stiamo parlando di mezzi ecologici in quanto ovviamente senza senza emissioni di gas di scarico. Gli scooter elettrici 2020 possono quindi accedere alle ZTL, usufruire di eco-incentivi statali e regionali, sono esenti dal bollo per cinque anni, godono di uno sconto che può arrivare fino del 50% sul premio d’assicurazione, non necessitano di manutenzioni periodiche per quanto riguarda le componenti meccaniche del motore ma, se usati bene, possono contribuire ad abbattere i costi del trasporto privato.

I migliori scooter elettrici del 2020

Il fenomeno degli scooter elettrici nasce in Cina dove ormai l’elettrico è obbligatorio nelle megalopoli, è arrivato anche in Italia. E’ grazie a piccole aziende italiane che oggi possiamo avere un listino prezzi per gli scooter elettrici abbastanza variegato.

Gli scooter elettrici in commercio

  1. Lunex iTango a tre ruote
  2. KRC Easy
  3. Quadro Oxygen
  4. Gogoro 2 Series Plus
  5. Askoll eS1
  6. Lunex ZT25
  7. Silence 01
  8. Lifan E3
  9. Z Tech – X Rider
  10. eQooder
  11. Kymco Many 110 EV Ionex
  12. Super SocoCux
  13. Yadea Z3
  14. Etergo Appscooter
  15. Me Scooter
  16. Ecostrada Libeccio
  17. Blu One 2000S
  18. Vespa Elettrica
  19. Niu M+ e Niu NGT
  20. Askoll eS3
  21. BMW C Evolution
  22. Ecostrada Ghibli
  23. Futuro FT0206
  24. Garelli Ciclone
  25. FatWheels Citycoco
  26. Bertini Zaion
  27. Nito Nes 10
  28. Peugeot e-Ludix

Non perdetevi: Moto elettriche 2020: modelli, prezzi e autonomia

 

 

SEGUICI SU:
Facebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram

 

 

Commenta per primo