WOW Scooter Elettrici

Scooter Elettrici WOW: Model 4 (4kW) e Model 6 (6kW) in arrivo nel 2020

Arriveranno sul mercato italiano nell'estate del 2020.

22 novembre 2019 - 8:00

I nuovi Scooter Elettrici WOW possono contare su due modelli, Model 4 (L1e) e Model 6 (L3e). I due scooter sono equipaggiati con motori a zero emissioni in grado di erogare una potenza massima rispettivamente di 4.0 kW (L1e) e 6.0 kW (L3e).

Principali caratteristiche

Entrambi gli scooter hanno un look alquanto spigoloso e sono caratterizzati da luci 100% full LED dal design originale e dalle batterie posizionate ai lati della sella. Il Model 4 è omologato come cinquantino ed è quindi guidabile da 14 anni. Il Model 6, omologato come scooter superiore ai 50cc è guidabile da 16 anni. Il motore centrale, non nella ruota posteriore, con trazione a cinghia dentata, consente più potenza e una ottimale distribuzione dei pesi. Il comfort è assicurato dalla ruote da 16″. Inoltre, emtrambi i modelli sono dotati di retromarcia, fruibile a bassa velocità e attivabile da un interruttore sul manubrio. Il peso degli scooter con le batterie arriva a 117 kg (Model 4) e 119 Kg (Model 6).

Autonomia e prestazioni

Il Model 4 ha una autonomia di 130 km (con il kit batteria più grande) mentre il Model 6 ha una autonomia di 110 km. Le prestazioni sono garantite dalla batteria da 72 V con capacità fino a 46 Ah e 3,3 kWh. La velocità massima è di 45 Km/h per il Model 4 e 85 Km/h per il Model 6.

Batterie

I WOW Scooter Elettrici sono dotate di 2 batterie agli ioni di litio posizionate esternamente, ai lati della sella, nella parte posteriore dello scooter. Tuttavia sono removibili dopo aver aperto e sollevato la sella. Entrambi sono dotati di del sistema che consente la generazione di energia durante la frenata. Infatti, con questo sistema è possibile risparmiare fino al 15% di energia nelle aree urbane. Tuttavia è presente un sistema di frenata rigenerativa che permette il recupero dell’energia cinetica che ricarica la batteria nelle fasi di decelerazione. Il sistema può essere attivato premendo un pulsante sui comandi del manubrio.

Vano caschi

Situato sotto il sedile anteriore e con capacità di 70 litri, il vano caschi permette di alloggiare due caschi Jet. Il vano è accessibile mediante un sistema di apertura, completamente elettronica, integrata nel veicolo e gestibile da remoto o mediante telecomando.

Progettato e costruito in Italia, concepito come una soluzione per la nuova mobilità urbana in Europa, WoW! è pronto a mettersi in moto e iniziare il proprio percorso di ingresso nel mercato italiano oltre che in quelli esteri di Francia, Spagna e Germania. Gli scooter elettrici WOW! arriveranno sul mercato nell’estate 2020, attraverso una rete di distributori, nelle 10 maggiori città delle 4 nazioni target.

 

SEGUICI SU:
Facebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram /// Flipboard

3 commenti

staip_14344369
10:18, 19 marzo 2020

Ci sono notizie su quando uscirà sul mercato?

    massimo.marellicoppol_14704549
    11:30, 20 marzo 2020

    Grazie per il tuo interessamento. Come correttamente riportato nell’articolo ti confermiamo che i due modelli WOW!, il Model 4 (L1e) e il Model 6 (L3e), saranno disponibili nella seconda metà dell’estate.

    Dipartimento Comunicazione WOW!

    Gianluca Pezzi
    11:08, 19 marzo 2020

    Ciao, grazie per il commento. Proviamo a chiedere! Continua a seguirci! 🙂

POTRESTI ESSERTI PERSO:

v

Xiaomi Ninebot C30, scooter elettrico che costa meno di uno smartphone

Ducati Streetfighter V4 S 2021

Ducati Streetfighter V4 S 2021: la nuova colorazione Dark Stealth

Carlota Bertran Crous

Carlota Bertran Crous: la moglie di Pol Espargarò su Instagram