Six Days One Night: la notte dell’enduro

Lorenzo Rinaldi
18/02/2020

Six Days One Night: la notte dell’enduro

Six Days One Night: si svolgerà dai 31 agosto al 5 settembre la 95a Sei Giorni Internazionale di Enduro, che dopo sette anni tornerà in Italia.

Dopo la Sardegna del 2013, questa volta teatro della manifestazione motociclistica sarà l’aeroporto di Rivanazzano (PV), dove sarà allestito il paddock, mentre le gare si svolgeranno tra Piemonte e Lombardia, lungo la Val Curone e la Valle Staffora nell’Oltrepò Pavese, tra le province di Alessandria e Pavia, con la finale di Motocross sabato 5 settembre al circuito di Ottobiano e la premiazione al Parco di Salice Terme.

Day6 FIM ISDE 2019 Portimao

Mentre il motore dell’organizzazione gira già a pieni giri, è iniziata la fase più calda del conto alla rovescia verso la Sei Giorni 2020. Per anticipare questo evento, l’associazione Ciapa La Moto e il Comitato Organizzatore Six Days Italia 2020 presentano il primo evento di avvicinamento alla Sei Giorni: Six Days One Night, fissata per giovedì 20 febbraio presso Ciapa La Moto a Milano, in via Gardone 22.

Day3 FIM ISDE 2019 Portimao Rudy Moroni KTM

Six Days One Night

In questa lunga cavalcata verso la data di inizio della gara, diversi sono infatti gli appuntamenti che permetteranno di entrare nel clima Sei Giorni con largo anticipo: l’evento apripista sarà proprio la serata Six Days One Night.

Locandina Six Days One Night

Hanno già garantito la presenza alla serata i piloti che hanno vestito la maglia azzurra alla scorsa Sei Giorni in Portogallo: Matteo Cavallo, Davide Guarneri, Rudy Moroni, Thomas Oldrati ed Enrico Zilli, e con loro gli inossidabili Giovanni Sala, Stefano Passeri e Mario Rinaldi che, dopo aver riempito il medagliere tricolore enduro con la loro lunga scia di successi, hanno nuovamente dominato vincendo lo scorso anno il Veteran Trophy alla Six Days di Portimão.

Day4 FIM ISDE 2019 Portimao Giovanni Sala Mario Rinaldi

È attesa la formazione completa dei più forti team mondiali, quali Beta Boano, Honda Racing RedMoto World Enduro Team e Sherco CH Racing, e non mancheranno due medagliati top rider della storia dell’enduro quali Pierluigi Rottigni e Tullio Pellegrinelli. Sarà presente Nicola Dutto, special guest di ritorno dalla Africa Eco Race, ed altri ospiti importanti potrebbero confermare la partecipazione nei prossimi giorni.

Nel corso della serata i componenti del Comitato Organizzatore, Giorgio Bandoli, Edoardo Zucca e Valter Carbone, sveleranno i primi attesi dettagli tecnici della Six Days Italia 2020.

Day4 FIM ISDE 2019 Portimao Davide Guarneri Honda

Infine, novità assoluta, saranno fornite le prime anticipazioni sul raid 6Days Adventure, evento turistico che si svolgerà in concomitanza con la 95a International Six Days Enduro con partenza e arrivo di ogni tappa proprio dallo stesso paddock di Rivanazzano Terme.

La serata avrà inizio alle ore 20.00 del 20 febbraio. L’ingresso è gratuito previa registrazione come socio per l’anno 2020, al costo di 7 euro.

Day5 FIM ISDE 2019 Portimao Thomas Oldrati Honda

—–

Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguiteci su Facebook, Twitter, Instagram e Flipboard. Non esitate ad inviarci le vostre opinioni e le vostre segnalazioni commentando i nostri post.

telegram