Site icon Quotidiano Motori

Suzuki V-STROM 650 2021 è il grande classico per i viaggi e per la città

Suzuki V-STROM 650 2021

Suzuki V-STROM 650 2021 si presenta con l’omologazione Euro 5. A livello estetico entrano in catalogo colorazioni e grafiche inedite, le nuove proposte cromatiche accentuano le differenze tra versione standard e allestimento sportivo XT. La prima può essere ordinata nelle livree bianco, grigio o rosso ed è dotata di cerchi in lega neri. La versione XT è proposta nei colori giallo e bianco con cerchi dorati, mentre per la colorazione grigia sono previsti cerchi a raggi di colore blu. Le V-STROM 650 XT hanno infine grafiche che dal becco si estendono sul serbatoio per un design dallo stile semplice e lineare.

Suzuki V-STROM 650 2021: prestazioni

La gamma Suzuki V-STROM 650 2021 ha ottenuto l’omologazione Euro 5. Il bicilindrico a V di Hamamatsu vantava già  efficienza della combustione, grazie alle tecnologie Dual Spark e Suzuki Dual Throttle Valve, oltre che alla presenza di iniettori a dieci fori, capaci di vaporizzare in modo ottimale il carburante.

La potenza massima è di 71 cv a 8.000 giri, mentre la coppia massima è di 62 Nm a 6.500 giri, con un’erogazione piena sin dai bassi regimi e una progressione rapida e regolare. Per ottenere questo risultato gli ingegneri hanno scelto di abbinare alberi a camme specifici sul lato dell’aspirazione a quelli derivati dalla naked SV sul lato dello scarico. Il consumo dichiarato è di soli 4 l/100 km.

Il motore è inserito in un leggero e robusto telaio a doppia trave di alluminio, lo stesso materiale in cui è realizzato il forcellone. Grazie anche a sospensioni di prima qualità, la moto è sempre docile ai comandi, agile e stabile al tempo stesso.

Suzuki V-STROM 650 2021: dotazioni

Le V-STROM 650 e 650 XT MY2021 dispongono di una dotazione completa sotto ogni punto di vista, rendendo l’uso della moto sicuro in qualsiasi condizione. In città si apprezzano l’ABS e dispositivi come il Suzuki Easy Start System e il Low RPM Assist, che facilitano avviamenti e partenze. Sul bagnato e sui terreni a bassa aderenza viene in soccorso il Traction Control, regolabile su due livelli e all’occorrenza disattivabile.

Per avere sempre sotto controllo la modalità selezionata è sufficiente un rapido sguardo alla strumentazione chiara e completa, con contagiri analogico e un display digitale multifunzione che fornisce ogni genere di informazione utile in viaggio. Nel cruscotto si trova anche una pratica presa 12V, ben protetta, come il pilota, da un ampio parabrezza regolabile su tre posizioni. Tra gli altri equipaggiamenti spicca anche un portapacchi, allineato all’ampia sella per favorire il trasporto di borse e oggetti voluminosi.

Suzuki V-STROM 650 2021: listino

Il listino prezzi di Suzuki V-STROM 650 e 650 XT MY2021 è di 8.590 € e 9.090 € franco concessionario.

—–

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo auto e moto, sugli autovelox e su come difendersi dalle truffe, è possibile iscriversi gratis al canale Quotidiano Motori su Telegram.

Vi invitiamo a seguirci su Google News su Flipboard, ma anche sui social come FacebookTwitter, PinterestInstagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e le vostre esperienze commentando i nostri articoli.

Exit mobile version