Triumph Bonneville T120 Ace e T120 Diamond Edition

Triumph Bonneville T120 Ace e Bonneville T120 Diamond Edition 2019 svelate in anteprima al Salone EICMA di Milano

9 novembre 2018 - 8:00

A Eicma 2018 Triumph ha presentato due modelli in edizione limitata: Bonneville T120 Ace e Bonneville T120 Diamond Edition, entrambi basati sulla Bonneville T120 Black, con cui condividono meccanica e ciclistica.

Triumph Bonneville T120 Ace

È un omaggio alle originali Cafe Racer della prima generazione e al leggendario Ace Cafe di Londra. La nuova Bonneville T120 Ace segue il successo della Thruxton Ace del 2015. Costruita per riportare in vita la leggenda dei ragazzi “head down – hold on” di quei giorni e celebrare il luogo spirituale del motociclismo inglese, il leggendario Ace Cafe, la Bonneville T120 Ace è un elegante esemplare unico nel suo genere.

La nuova proposta della Casa inglese offre un livello unico di finiture premium, tra cui: l’esclusiva colorazione Matt Storm Grey, con banda centrale a contrasto e la scritta “Head Down, Hold On” disegnata sul serbatoio, un logo dedicato Bonneville T120 Ace sui fianchetti laterali e il logo Ace Cafe sul parafango anteriore.

Oltre alla sua verniciatura unica, la T120 Ace dispone di una serie di dettagli esclusivi che la rendono ancora di più “unica nel suo genere”, tra cui: coperchi aspirazione neri, fregi motore neri, sella nera a coste con cuciture, kit parafango posteriore minimal montato di serie, indicatori di direzione Bullet a LED con lenti trasparenti, logo serbatoio Triumph “4-bar” nero.
Con solo 1300 esemplari disponibili in tutto il mondo, i possessori riceveranno un certificato di proprietà numerato firmato da Nick Bloor, CEO di Triumph, e da Mark Wilsmore, direttore dell’Ace Cafe London.

Triumph Bonneville T120 Diamond Edition

La seconda proposta in edizione limitata è invece la celebrazione del 60esimo anniversario di un’autentica leggenda motociclistica inglese: la Bonneville T120 del 1959, che prendeva il nome dal famoso lago salato nello Utah e impose un riferimento per stile, dotazioni e maneggevolezza.

La Bonneville T120 Diamond Edition è caratterizzata dalla verniciatura White and Aluminium Silver “union flag”, ma anche dal logo dedicato Bonneville T120 Diamond sui fianchetti laterali e da una serie di dettagli esclusivi che migliorano ulteriormente il ruolo di “unica nel suo genere”, tra cui:: logo serbatoio Triumph “4-bar”, fregi motore e copricatena.

Verranno prodotti solo 800 esemplari in tutto il mondo, e i fortunati possessori riceveranno un certificato di proprietà numerato firmato da Nick Bloor, CEO di Triumph.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Offerte Qooder Luglio 2020

Offerte Qooder Luglio 2020: anticipo zero e prima rata a novembre

Yamaha Monster Energy Edition 2021

Yamaha Monster Energy Edition 2021: le nuove YZ250F e YZ450F

Askoll NGS Tour estate 2020

Askoll NGS Tour estate 2020: gli scooter elettrici leggeri e maneggevoli