Voge Valico 300 Rally: la moto dedicata all’avventura

Caterina Di Iorgi
01/07/2022

Voge Valico 300 Rally: la moto dedicata all’avventura

La nuova Voge Valico 300 Rally è una monocilindrica grintosa e di carattere, capace di dare il massimo nella sua veste da raid enfatizzando ed estremizzando l’anima avventurosa delle sorelle Valico. Leggerissima, maneggevole e facile da controllare grazie a un layout dedicato all’avventura.

Le linee della moto sono filanti e leggere, ispirate all’avventura e al mondo dei grandi raid. Il design è minimal e in linea con i canoni di una pura adventure, grazie ai paramani e alle brillanti grafiche gialle, a contrasto sulla carrozzeria antracite, presenti sui fianchetti anteriori e che vengono riprese anche sul parafango anteriore e nei canali interni dei cerchi a raggi, rispettivamente di 21” all’ anteriore e 18” al posteriore.

Voge Valico 300 Rally: dotazioni

Voge Valico 300 Rally

Nell’area del cruscotto la Valico 300 Rally è dotata di uno schermo LCD, semplice e minimal, ma capace di rendere chiara la lettura di tutte le informazioni necessarie: contachilometri, tachimetro, contagiri e indicatore di marcia inserita.

Sul lato sinistro del display è posta anche una comoda presa USB che permette di caricare il proprio smartphone con estrema facilità, mentre le manopole sono protette da utili paramani. I fari anteriori sono costituiti da una doppia lampada alogena, dallo sguardo aggressivo che rende il frontale della Valico 300 Rally energico al punto giusto; le luci di posizione e i fari posteriori, si confermano a led come per gli altri veicoli della gamma Valico.

Voge Valico 300 Rally: motore

Voge Valico 300 Rally

Il motore è un monocilindrico quattro tempi a disposizione verticale, raffreddato ad acqua, di cilindrata pari a 292 cc. capace di erogare una potenza di 21 kW (28,6 CV) a 9.000 giri/min e una coppia massima di 25 Nm a 6.500 giri/min. Il cambio è a 6 marce, il serbatoio carburante da 11 litri, il consumo di 31 km/l con emissioni di CO2 pari a 74 g/km e la velocità massima è di 125 km/h: sicurezza nel fuoristrada e divertimento su strade bianche sono assicurati.

Voge Valico 300 Rally: ciclistica

Voge Valico 300 Rally

Le dimensioni di 2.107 x 877 x 1.405 mm e l’ interasse di 1.430 mm si abbinano a un’ altezza sella di 905 mm per una massa a vuoto pari a 150 kg. La ciclistica è affidata a un telaio in tubi di acciaio alto resistenziale e da un sistema sospensivo costituito da una forcella anteriore upside-down di diametro 37 mm con escursione di 205 mm e da un ammortizzatore singolo a precarico regolabile al posteriore.

La frenata è affidata a un sistema ABS a doppio canale disinseribile, a disco singolo di diametro 265 mm all’anteriore e 220 mm al posteriore. I cerchi a raggi da 1.85 x 21” all’ anteriore e 3.00 x 18” al posteriore montano pneumatici tassellati da 3.00 -21” all’anteriore e 5.10-18” al posteriore, capaci di superare anche le condizioni più estreme su asfalto e sterrati.

Gli pneumatici di primo equipaggiamento sono abbondantemente tassellati permettendo alla Valico 300 Rally di disimpegnarsi anche nelle condizioni più difficili. Voge Valico 300 Rally è disponibile al prezzo di listino di € 4.190 f.c. nella colorazione Lemon Yellow.

—–

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo auto e moto, sugli autovelox e su come difendersi dalle truffe, è possibile iscriversi gratis al canale Quotidiano Motori su Telegram.

Vi invitiamo a seguirci su Google News su Flipboard, ma anche sui social come FacebookTwitter, PinterestInstagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e le vostre esperienze commentando i nostri articoli.