Ride 4 Milestone Yamaha

Ride 4 Milestone Yamaha: l’atteso game di competizioni a due ruote

Yamaha Motor è main partner di Milestone per il nuovo ed attesissimo videogioco RIDE 4!

19 maggio 2020 - 14:00

Ride 4 Milestone Yamaha – Yamaha Motor è main partner di Milestone per il nuovo ed attesissimo videogioco RIDE 4, dove i giocatori di tutto il mondo potranno vivere un’esperienza autentica e adrenalinica dall’8 ottobre 2020, data del lancio.

Milestone è il principale sviluppatore di videogiochi moto e motorsport e ha creato i giochi ufficiali di MotoGP e MXGP, ed ha anche realizzato in precedenza i videogame del Mondiale Superbike e del Mondiale Rally FIA.

Dal 2015, ha sviluppato la saga RIDE, conquistando oltre 1,5 milioni di giocatori, e sta collaborando con Yamaha Motor per la prossima edizione, a dimostrazione di un legame sempre più stretto tra il mondo reale e le competizioni motociclistiche virtuali.

Il mondo virtuale attira sempre più l’interesse del motociclismo sportivo, con RIDE 4 che ha offerto ai gamer amatoriali e professionali una piattaforma per mostrare le loro abilità in uno dei più sofisticati game di competizioni a due ruote in arrivo sul mercato.

Il brand Yamaha Motor è stato un pioniere sin dagli albori dei videogame sportivi e l’anno scorso è stato tra i primi a offrire supporto ufficiale al pilota di MotoGP eSports Lorenzo Daretti, conosciuto online come Trastevere73. La leggendaria Yamaha R1 sarà sulla cover di RIDE 4, ma la collaborazione va ben oltre.

Nel gioco tutte le moto, compresa quelle della gamma Yamaha, sono state create con scansioni CAD e 3D di modelli reali per garantire la replica esatta di ogni dettaglio. Yamaha ha lavorato accuratamente con Milestone per dare un feedback dettagliato e migliorare il realismo generale, dando vita ad alcuni dei modelli Supersport più iconici del costruttore.

Gli amanti del Dark Side of Japan e della gamma Hyper Naked avranno la soddisfazione di vivere sfide dedicate, di indossare capi in pelle Dark Hero e altro ancora. Ci saranno altre attività e altri eventi per riunire una nuova generazione di appassionati e continuare a colmare il divario tra le gare online e il mondo reale.

RIDE 4 ha introdotto la nuovissima modalità Career, che consente ai giocatori di scegliere il proprio percorso di gara, con azioni che influenzano in modo unico gli eventi di gioco a cui possono partecipare. Grazie ai server multiplayer dedicati, inoltre, l’esperienza online dei giocatori è fluida e stimolante, mentre la personalizzazione delle moto e dei piloti rimane una componente fondamentale.

Tra le nuove funzionalità c’è anche la modalità Endurance, pensata per i gamer più esperti alla ricerca di una simulazione completa. Per questo Milestone ha introdotto l’illuminazione dinamica e il meteo, così come i pit stop, la gestione degli pneumatici e del carburante, per replicare in tutto e per tutto quello che prova un pilota nella realtà.

RIDE 4 sarà lanciato ufficialmente l’8 ottobre 2020 per PlayStation 4, Xbox One e Windows PC/STEAM.

—–

Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguiteci su Facebook, Twitter, Instagram e Flipboard. Non esitate ad inviarci le vostre opinioni e le vostre segnalazioni commentando i nostri post.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Ducati Streetfighter V4

Ducati Streetfighter V4: accessori che esaltano il carattere sportivo

Cityscoot Milano

Come iscriversi alle lezioni di guida gratuite dei Motofalchi della Polizia Locale di Milano

League of Legends

Mercedes-Benz e A Bathing Ape partner ufficiali di League of Legends