Yamaha MT-09 SP 2021

Yamaha MT-09 SP 2021: più aggressiva e più esclusiva

La Hyper Naked Yamaha per eccellenza!

11 novembre 2020 - 15:45

Yamaha MT-09 SP 2021 con un motore e un telaio nuovissimi, e un nuovo design che mette in evidenza il suo aspetto brutale e possente, la MT-09 che uscirà nel 2021 è la Hyper Naked più pura ed eccitante mai vista prima. Ma per i piloti che non si accontentano, Yamaha ha creato la MT-09 SP 2021, una moto ancora più precisa, intelligente ed esclusiva, con una finitura supersportiva aggressiva e sospensioni premium.

Yamaha MT-09 SP 2021: colori e grafica

Il nuovo colore Icon Performance della Yamaha MT-09 SP 2021, influenzato dalla livrea esclusiva della nuova R1M, è caratterizzato da una colorazione blu/nera a più tonalità sul serbatoio carburante e sulle prese dell’aria, per offrire un look ancora più aggressivo e unico a questa Hyper Naked top di gamma. La finitura premium si arricchisce di una grafica fluida “water transfer”, e i colori supersportivi consolidano il carattere sportivo della moto, evidenziando gli stretti legami tecnologici con la R1M, la #yamaha più avanzata mai realizzata.

Yamaha MT-09 SP 2021: Cruise Control

Oltre ai sistemi elettronici completi di assistenza al pilota presenti sulla MT-09, la Yamaha MT-09 SP 2021 è equipaggiata anche con un sistema Cruise Control che migliora l’esperienza di guida complessiva.

Per una esperienza più rilassante, i piloti SP possono scegliere di attivare il sistema di controllo di velocità da 50 km/h e a partire dalla quarta marcia. Dopo aver impostato la velocità, è possibile aumentarla di 2 km/h con tocchi singoli dell’interruttore, oppure in modo costante tenendolo premuto. Il sistema si disattiva quando si attivano leva freno o frizione o l’acceleratore. Oltre a offrire una guida easy durante i viaggi più lunghi, il Cruise Control della MT 09 SP è anche una funzione utile che permette ai piloti di osservare i limiti di velocità senza dover controllare costantemente il tachimetro.

Yamaha MT-09 SP 2021: nuova forcella premium KYB

Dotato di steli da 41 mm con rivestimento speciale DLC (Diamond Like Coating) che garantisce un’azione di scorrimento estremamente fluida e reattiva, la forcella KYB dispone di regolazioni complete in tutte le fasi di precarico, estensione e compressione, consentendo al pilota della Yamaha MT-09 SP 2021 di ottenere la migliore configurazione desiderata in base alle diverse situazioni di guida. Inoltre, la forcella è di classe superiore grazie alle doppia regolazione in estensione e compressione a bassa e ad alta velocità per una messa a punto precisa delle sospensioni.

Yamaha MT-09 SP 2021: ammortizzatore Öhlins

Per lavorare in simbiosi con la forcella di qualità, la sospensione posteriore monta il mono Öhlins. Offrendo al pilota una regolazione completa in estensione e compressione e di precarico in remoto che consente un’impostazione rapida e immediata in base alle esigenze del rider, e consentono una precisione di manovrabilità da supersportiva alla categoria delle Hyper Naked.

Yamaha MT-09 SP 2021: sella con finiture esclusive

L’esclusiva sella della Yamaha MT-09 SP 2021, e dotata di cucitura sartoriale a vista in tinta a contrasto, è stata sviluppata per offrire al pilota un’impareggiabile sensazione di qualità ed esclusività alla guida di questa eccellente Hyper Naked. La forma della sella e del serbatoio, nonché l’ergonomia generale, sono state sviluppate da Kanno Hyoka, ovvero valutando le prestazioni della motocicletta sulla base delle percezioni e del feedback del pilota collaudatore. Questo processo, che non lascia nulla al caso, garantisce un #prodotto in grado di esaltare l’esperienza di guida a 360°.

Yamaha MT-09 SP 2021: forcellone

Un’altra caratteristica esclusiva della Yamaha MT-09 SP 2021 è il forcellone splendidamente rifinito, caratterizzato da una speciale finitura che si abbina perfettamente al nuovo telaio Crystal Graphite. Insieme agli altri dettagli esclusivi, come la molla gialla sull’Öhlins e la corona nera, il forcellone della mt09sp sottolinea la sensazione di qualità e il puro look sportivo di questa Hyper Naked leader di categoria.

Le caratteristiche specifiche della SP, quali il manubrio e le leve nere dark black anodizzate, i serbatoi del liquido freni in colorazione fumé e la corona dark black, riaffermano lo status della Yamaha MT-09 SP 2021 come la più esclusiva Hyper naked della categoria.

La nuova Yamaha MT-09 SP 2021 sarà disponibile nell’esclusivo colore Icon Performance. Le consegne inizieranno a partire da marzo 2021 al prezzo di listino di 11.199 euro.

—–

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo auto e moto, sugli autovelox e su come difendersi dalle truffe, è possibile iscriversi gratis al canale Quotidiano Motori su Telegram.

Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social. Vi invitiamo a seguirci su Google News, ma anche su FlipboardFacebookTwitter e Instagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

rinnovo patente i costi

Rinnovo patente scaduta 2021: la proroga e i costi di rinnovo

Yamaha MT-09 2021

Yamaha MT-09 2021: la Hyper Naked di nuova generazione

Per combattere lo stress alla guida

I 5 consigli per sconfiggere lo stress alla guida