Marc Marquez

Marc Marquez torna in sella e si allena con la moto da cross. Lo vedremo in pista nel Test di Sepang?

14 gennaio 2022 - 13:00

Marc Marquez prosegue il recupero. Tuttavia, è finalmente tornato in sella ad una moto, anche se solamente per un allenamento. Lunedì scorso si è quindi sottoposto a degli accertamenti medici diretti dal Dr Sánchez Dalmau per verificare il suo stato di salute legato alla diplopia che ancora lo condiziona. È stato riscontrato infatti un netto miglioramento nella capacità visiva dell’otto volte campione del mondo.

Considerati questi passi avanti, il pilota del Repsol Honda Team ha ricevuto l’autorizzazione per guidare una moto e per allenarsi praticando motocross, la disciplina più impegnativa nel contesto delle due ruote. Dopo tre mesi di assenza il catalano è tornato in azione sul circuito di Ponts (Lleida). Dopo diversi giri percorsi le sue sensazioni in sella alla moto sono state più che buone. Ora per Marquez il prossimo step sarà girare sull’asfalto di gara. Chissà se lo vedremo in pista nei primi Test MotoGP 2022

Marc Marquez recupero: video allenamento

Il video dell’allenamento del pilota spagnolo della Honda MotoGP.

Offerte per motociclisti su Amazon

 

—–

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo auto e moto, sugli autovelox e su come difendersi dalle truffe, è possibile iscriversi gratis al canale Quotidiano Motori su Telegram. Vi invitiamo a seguirci anche su Google News cliccate qui sotto per l’iscrizione gratuita!

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Remy Gardner MotoGP 2022

Remy Gardner MotoGP 2022: l’esordio con i caschi OGK Kabuto

Jack Miller Ducati MotoGP 2021

MotoGP, Jack Miller positivo al Covid e Ducati posticipa la presentazione della squadra

Team Gresini Racing MotoGP 2022

MotoGP, svelata la colorazione della Ducati Desmosedici GP21 del Team Gresini Racing