Rossi Lorenzo MotoGP

MotoGP, Rossi e Lorenzo compagni di squadra nel 2021 ?

Non sarebbe male rivederli in squadra insieme... due Leoni contro i giovani rampanti.

19 maggio 2020 - 10:00

Valentino Rossi e Jorge Lorenzo compagni di squadra nel 2021. E’ una ipotesi, tra le tante che ne sono circolate in questo periodo. Tuttavia è tutt’altro che campata in aria. Infatti, i due “vecchi leoni” potrebbero far coppia il prossimo anno nel team Petronas Yamaha SRT del patron Razali.

VALENTINO ROSSI IN PETRONAS YAMAHA

Una cosa pare oramai certa, Rossi ha come unica possibilità di continuare a correre quella di passare al Team Petronas SRT. Tuttavia la recente intervista di Razlan Razali fuga ogni dubbio:

“Se questo fosse stato un campionato normale, tutto sarebbe dipeso dai risultati di Valentino Rossi nella prima metà della stagione. Inoltre dai risultati dei giovani piloti della Moto2 che stiamo osservando. Ma è un anno insolito e portare un rookie in MotoGP senza vederlo correre è rischio enorme che non possiamo correre. Se non prendiamo un esordiente allora la proposta di prendere Valentino Rossi diventa molto attraente”.

Tuttavia lo ha confermato anche lo stesso pilota di Tavullia in una recente intervista (che potete vedere QUI): “Ho solo due opzioni per il futuro, continuare a correre in MotoGP con il team Petronas oppure smettere, vedremo”.

JORGE LORENZO AL FIANCO DI ROSSI?

Più suggestivo e meno verosimile sarà il ritorno alle corse di Jorge Lorenzo nel 2021 al fianco di Valentino Rossi. Certo, se lo spagnolo avesse corso, e bene, le wild-card inizialmente previste per la stagione 2020 una possibilità ci sarebbe anche stata.

Razali ha confermato tuttavia di aver parlato con il maiorchino durante i test di Sepang. “Sembrava entusiasta, ringiovanito dalla sua voglia di tornare a correre. Mi ha chiesto di poter correre con noi, ma era troppo presto per parlarne. Fosse stata una stagione normale, e avesse disputato una wild card e fosse andata bene, allora si poteva considerare qualsiasi opportunità. Al momento è molto difficile tenere in considerazione Lorenzo o qualsiasi altro ex pilota MotoGP.”

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

SuperCharge Motorsport

SuperCharge Motorsport: arriva una nuova competizione 100% elettrica

Trophy Design Challenge

Trophy Design Challenge: il trofeo di Extreme E sarà disegnato dai fan

Hyundai Elantra N TCR

La Hyundai Elantra N TCR è cattivissima, e bellissima!