Dopo essere stato operato all’avambraccio destro in seguito al Gran Premio di Spagna disputato a Jerez a fine aprile, Pedro Acosta (Red Bull KTM Factory Racing) ha effettuato un controllo medico a Barcellona, ricevendo l’ok per prendere parte al GP di Francia, in programma a Le Mans da venerdì 9 a domenica 11 maggio, sesto appuntamento del calendario MotoGP 2025.
Domani – giovedì 8 maggio – Acosta sarà sottoposto a una nuova valutazione medica da parte del personale sanitario presente sul circuito, necessaria per confermare la sua idoneità alla gara. Il giovane spagnolo, 20 anni, si è sottoposto a un’operazione per trattare una sindrome compartimentale, condizione comunemente nota come ‘arm pump’. L’intervento chirurgico, piuttosto frequente tra i piloti della classe regina, si è reso indispensabile a causa dei disturbi accusati da Acosta nelle più recenti gare del mondiale.
UPDATE:@37_pedroacosta underwent a positive medical check-up this afternoon in Barcelona and has been cleared to travel to Le Mans. A final medical assessment by MotoGP medical staff will take place on Thursday to determine his participation in the #FrenchGP pic.twitter.com/DbIbC8Wxrx
— RED BULL KTM FACTORY RACING (@KTM_Racing) May 6, 2025
Questa la nota diffusa da KTM tramite i social:
“La visita di controllo svolta oggi a Barcellona ha dato esito favorevole e Pedro ha ottenuto il permesso di raggiungere Le Mans. Giovedì sarà sottoposto a un’ulteriore verifica da parte dello staff medico della MotoGP per stabilire se potrà effettivamente gareggiare nel GP di Francia”.