Pedro Acosta KTM Qatar 2025

Pedro Acosta pronto per Le Mans: attesa la conferma dei medici

Pedro Acosta operato all’avambraccio ha ricevuto l'ok preliminare per il Gran Premio di Francia di Le Mans, domani il via libera definitivo.

Dopo essere stato operato all’avambraccio destro in seguito al Gran Premio di Spagna disputato a Jerez a fine aprile, Pedro Acosta (Red Bull KTM Factory Racing) ha effettuato un controllo medico a Barcellona, ricevendo l’ok per prendere parte al GP di Francia, in programma a Le Mans da venerdì 9 a domenica 11 maggio, sesto appuntamento del calendario MotoGP 2025.

Domani – giovedì 8 maggio – Acosta sarà sottoposto a una nuova valutazione medica da parte del personale sanitario presente sul circuito, necessaria per confermare la sua idoneità alla gara. Il giovane spagnolo, 20 anni, si è sottoposto a un’operazione per trattare una sindrome compartimentale, condizione comunemente nota come ‘arm pump’. L’intervento chirurgico, piuttosto frequente tra i piloti della classe regina, si è reso indispensabile a causa dei disturbi accusati da Acosta nelle più recenti gare del mondiale.

Questa la nota diffusa da KTM tramite i social:

“La visita di controllo svolta oggi a Barcellona ha dato esito favorevole e Pedro ha ottenuto il permesso di raggiungere Le Mans. Giovedì sarà sottoposto a un’ulteriore verifica da parte dello staff medico della MotoGP per stabilire se potrà effettivamente gareggiare nel GP di Francia”.