circuito mandalika

I piloti MotoGP in pista in Indonesia sul nuovissimo circuito di Mandalika

Per tre giorni i protagonisti i piloti MotoGP saranno a Lombok per avere un primo assaggio del nuovo circuito indonesiano.

10 febbraio 2022 - 10:00

Archiviato il test di Sepang i piloti della classe regina approdano sull’isola di Lombok per provare il nuovo circuito. Tuttavia il Campionato del Mondo MotoGP torna in Indonesia per la prima volta in oltre due decenni ed lo farà sul nuovissimo circuito Pertamina Mandalika.

L’Indonesia è uno dei mercati più importanti per la MotoGP. L’incredibile passione per il motociclismo in una popolazione di oltre 270 milioni di persone renderà il Gran Premio di Indonesia uno dei più accoglienti del Calendario MotoGP 2022.

Sul circuito caratterizzata da sei curve a sinistra, 11 a destra ed un rettilineo molto più breve rispetto a quello di Sepang i piloti gireranno per tre giorni consecutivi. Il test si svolgerà infatti da domani 11 febbraio e fin a domenica 13 febbraio. I piloti scenderanno in pista dalle 9:00 ora locale (GMT+7) alle 17:00.

Per tutte le squadre sarà l’occasione per saggiare il nuovo asfalto e portare avanti lo sviluppo delle moto in vista dello start del Mondiale programmato tra meno di un mese in Qatar.

Circuito di Mandalika

Il circuito cittadino internazionale di Mandalika è un circuito indonesiano. Tuttavia è situato nel distretto di Kuta, nella Reggenza di Lombok Centrale, provincia del Nusa Tenggara Occidentale. Finito di costruire nel 2021, prende denominazione dal resort Mandalika, in cui il circuito stesso è integrato. Inaugurato il 12 novembre 2021, la prima prova che ha ospitato è stato il Gran Premio di superbike di Mandalika 2021.

 

—–

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo auto e moto, sugli autovelox e su come difendersi dalle truffe, è possibile iscriversi gratis al canale Quotidiano Motori su Telegram. Vi invitiamo a seguirci anche su Google News cliccate qui sotto per l’iscrizione gratuita!

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

suzuki motogp mir

Suzuki addio alla MotoGP: ora è ufficiale, se ne va davvero.

incidente ferrari leclerc

Leclerc perde i freni e si schianta con la Ferrari 312B3 di Lauda a Monaco

Aprilia MotoGP 2022

Orari MotoGP TV8 oggi Francia 2022 con diretta SKY e NOW