Test MotoGP Sepang 2020

Test MotoGP Sepang 2020: le immagini più belle della tre giorni di prove

Una galleria fotografica da non perdere.

10 febbraio 2020 - 13:00

Test MotoGP Sepang 2020: si è svolta nei giorni scorsi la prima tre giorni di test in Malesia della classe regina. Anche se siamo solo all’inizio non sono mancate le sorprese. La prima è il dominio assoluto dei test di Fabio Quartararo (Petronas Yamaha SRT), per tre giorni il più veloce in pista. Il francese si è ben adattato alla Yamaha M1 2020 ed ha dimostrato di poter dire la sua nella stagione che sta per iniziare. Tuttavia sembra che la Yamaha abbia fatto la scelta giusta a puntare anche su di lui.

Molto bene anche Valentino Rossi (Monster Energy Yamaha MotoGP) che ha chiuso il terzo giorno con il 5° tempo a meno di due decimo dal pilota francese. La principale novità provata dal Dottore è il nuovo holeshot, un sistema utile a modificare il baricentro della moto per evitarne l’impennamento alla partenza. La seconda sorpresa è l’ottimo 2° tempo di Cal Crutchlow (LCR Honda) a 82 millesimi che fa ben sperare i giapponesi di vedere le proprie moto in vetta non solo con il campione del mondo in carica.

Bene anche la Suzuki di Alex Rins, e i piloti italiani Francesco Bagnaia (Pramac Racing Ducati), 4° e miglior ducatista dell’ultima giornata di prove, e Danilo Petrucci (Ducati Team) 6° a due decimi e mezzo. Sorpresa KTM che piazza Pol Espargaro al 7° posto a +0.261 dal leader francese. Sorpresa Aprilia con Aleix Espargaro 9° a +0.345.

Il dolore alla spalla ha condizionato e limitato il lavoro di Marc Marquez (Repsol Honda Team) che nonostante il dolore ha lavorato su telaio, forcellone e posizione della sella. Il campione del mondo in carica è caduto all’ultima curva nella parte finale della terza giornata ed ha quindi deciso di terminare anzitempo lavoro. Inoltre, il fratello e nuovo compagno di squadra Alex Marquez (Repsol Honda Team) continua a fare esperienza con la MotoGP così come hanno fatto gli altri due rookie, Iker Lecuona (Red Bull KTM Tech3) e Brad Binder (Red Bull KTM Factory Racing).

Test MotoGP Sepang 2020: classifica terzo giorno

1. Fabio Quartararo – (Petronas Yamaha SRT) – 1:58.349
2. Cal Crutchlow – (LCR Honda Castrol) – +0.082
3. Alex Rins – (Team Suzuki Ecstar) – +0.101
4. Francesco Bagnaia – (Pramac Racing) – +0.153
5. Valentino Rossi – (Monster Energy Yamaha MotoGP) – +0.192
6. Danilo Petrucci – (Ducati Team) – +0.257
7. Pol Espargaro – (Red Bull KTM Factory Racing) – +0.261
8. Jack Miller – (Pramac Racing) – +0.267
9. Aleix Espargaro – (Aprilia Racing Team Gresini) – +0.345
10. Joan Mir – (Team Suzuki Ecstar) – +0.387

TEST MOTOGP SEPANG 2020 – LE FOTO PIU’ BELLE

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

MotoGP Test Qatar

MotoGP, Test Qatar: Vinales e Morbidelli i più veloci nelle prove di Losail

Aprilia MotoGP 2020

MotoGP: presentato il Team Aprilia Racing Gresini e la RS-GP 2020

Test MotoGP Sepang Yamaha

MotoGP Thailandia 2020: orari dirette TV su Sky, TV8, Dazn e streaming