Site icon Quotidiano Motori

Valentino Rossi continua a correre: la decisione è sempre più vicina…

Valentini Rossi intervista

Valentino Rossi continua a correre: è un’affermazione ma allo stesso tempo il monito dei suoi fan e di tutti gli appassionati di motociclismo. Tuttavia se il nove volte campione del mondo smettesse di correre il castello della MotoGP si sgretolerebbe.

Intervista Valentino Rossi

Nei giorni scorsi il pilota di Tavullia ha rilasciato un’intervista a Matt Bird durante la quale ha parlato del suo futuro rispondendo alle domande insieme al compagno di squadra Maverick Vinales.

Rossi nell’intervista ha parlato chiaro ed ha ribadito di non voler concludere la sua carriera in MotoGP a causa del Covid-19 e di sperare di correre con la Yamaha anche nel 2021.

Valentino è tornato a confermare il suo desiderio di correre vista la grande motivazione che lo spinge ma non avendo a disposizione le “cinque o sei gare” preventivate ad inizio anno prima di prendere una decisione definitiva, spera di poter avere altro tempo a disposizione.

“Sono in una situazione difficile perché la mia prima opzione è cercare di continuare. Ho abbastanza motivazioni e voglia per continuare. È molto importante capire il livello di competitività perché, soprattutto nella seconda parte dello scorso anno, abbiamo sofferto molto e troppe volte sono stato lento e ho dovuto lottare al di fuori delle prime cinque posizioni. Avevo in mente di correre un altro anno con la squadra ufficiale e avevo bisogno di tempo per decidere cosa fare, avrei avuto bisogno di cinque o sei gare, di lavorare col nuovo capo meccanico e di valutare alcune modifiche apportate in squadra per capire se posso essere forte”.

“Il problema è che non ci sono gare e, a causa di questo virus non possiamo correre. Quindi dovrò decidere prima di tornare in pista perché nella situazione più ottimistica possiamo correre nel corso della seconda metà della stagione, quindi speriamo per agosto o settembre. Ma devo decidere prima.”

Valentino Rossi diretta Instagram

Durante la diretta Instagram con l’ex calciatore e amico Bobo Vieri, alla domanda “pensi di correre ancora 2 o 3 anni” il campione pesarese ha risposto: “ma io non lo so, adesso vedo perché alla fine di quest’anno mi scade il contratto quindi dovrò decidere se continuare o meno.”

E’ ovvio che a tutti, Yamaha compresa, farebbe comodo che Vale continuasse a correre. Sappiamo tutti che lui, da solo, “vale” oltre il 50% di tutto il circus.

La telenovela continua… to be continued!

Exit mobile version