Site icon Quotidiano Motori

Valentino Rossi, ultimo GP in Italia: riviviamo le sue 10 vittorie più belle di sempre

Rossi Biaggi Welkom 2004

Rossi Biaggi Welkom 2004

[titolo_sezione]10 gare Valentino Rossi[/titolo_sezione]

Domenica 24 ottobre Valentino Rossi correrà in Italia per l’ultima volta in carriera. Il Gran Premio Nolan del Made in Italy e dell’Emilia Romagna che si correrà sul Misano World Circuit Marco Simoncelli sarà il terzultimo della straordinaria carriera del nove volte Campione del mondo di Tavullia. Tuttavia, con i video delle 10 gare più belle vittorie di Valentino Rossi vogliamo ripercorrere la carriera di uno dei piloti più grandi di sempre, dopo il suo annuncio del ritiro dalle corse a fine stagione. Misano sarà colorata di giallo per salutare il pilota più amato dell’era moderna. Per noi la gara più bella è Welkom 2004 con la leggendaria vittoria su Max Biaggi dopo un duello epico. Ma ora, bando alla nostalgia e ripercorriamo la sua gloriosa carriera.

I Gadget di Rossi su Amazon

 

[titolo_sezione]Assen 2015[/titolo_sezione]

Assen 2015

[embedcontent src=”youtube” url=”https://youtu.be/XzJlw4oH0ss”]

Rossi vs Marquez. Il Dottore vince la sfida all’ultima curva dell’ultimo giro disponibile dando prova della sua longevità e della sua esperienza al giovane rivale sulla pista nota in tutto il mondo come la “cattedrale della velocità”.

[titolo_sezione]Rio Hondo 2015[/titolo_sezione]

Termas de Rio Hondo 2015

[embedcontent src=”youtube” url=”https://youtu.be/IaGWLnBAeLc”]

Il circuito argentino ospita una sfida complessa ma allo stesso tempo molto emozionante e ricca di colpi di scena. Su questa pista, la scelta delle gomme è particolarmente decisiva, Rossi scommette sulla mescola vincente, trascorre gran parte della gara in agguato per poi attaccare Marquez sul finale.

[titolo_sezione]Assen 2013[/titolo_sezione]

Assen 2013

[embedcontent src=”youtube” url=”https://youtu.be/nHdPN0q2GaM”]

Rossi sale sul gradino più alto del podio nell’anno in cui celebra il ritorno in Yamaha battendo un Jorge Lorenzo impegnato ad affrontare una delle battaglie più difficili della sua carriera.

[titolo_sezione]Catalunia 2009[/titolo_sezione]

Catalunya 2009

[embedcontent src=”youtube” url=”https://youtu.be/pLqTuhSn_Hw”]

Uno dei duelli storici di Rossi vs Lorenzo diventato uno dei classici di questo sport. I due piloti Yamaha si contendono la vittoria fino alla curva prima di vedere la bandiera a scacchi sventolare e mettere fine al loro duello.

[titolo_sezione]Laguna Seca 2008[/titolo_sezione]

Laguna Seca 2008

[embedcontent src=”youtube” url=”https://youtu.be/NZZd58tmiLA”]

Rossi vs Stoner. Una delle gare più belle di tutti i tempi del MotoGP. Il pesarese e l’australiano si trovano gomito a gomito in una battaglia diventata indimenticabile.

[titolo_sezione]Welkom 2004[/titolo_sezione]

Welkom 2004

[embedcontent src=”youtube” url=”https://youtu.be/HS5PuSA-N0c”]

Dopo aver intrapreso il percorso nella massima categoria con la Honda, Rossi diventa pilota Yamaha vincendo la sua prima gara con la casa di Iwata al primo appuntamento firmando così uno dei successi più emozionanti della sua carriera.

[titolo_sezione]Brno 2003[/titolo_sezione]

Brno 2003

[embedcontent src=”youtube” url=”https://youtu.be/J5q0M_OFcDQ”]

Un classico della classe regina. Rossi e Sete Gibernau si scontrano in un testa a testa al quale si uniscono le Ducati di Troy Bayliss e di Loris Capirossi. Quattro piloti sono impegnati a conquistare la vittoria ma alla fine…

[titolo_sezione]Donington 2000[/titolo_sezione]

Donington Park 2000

[embedcontent src=”youtube” url=”https://youtu.be/qvA3NaUAYf8″]

La prima vittoria del pesarese nella massima categoria. Dopo una partenza sbagliata sul bagnato, Rossi è autore di una straordinaria rimonta dimostrando tutto il suo talento nell’anno in cui si aggiudica il titolo di rookie dell’anno.

[titolo_sezione]Brno 1997[/titolo_sezione]

Brno 1997

[embedcontent src=”youtube” url=”https://youtu.be/CpEVIPqYl6w”]

La scena rappresentativa del primo titolo mondiale di Rossi. Un classico della classe leggera che, in Repubblica Ceca, vede il pesarese incoronarsi campione del mondo della 125cc.

[titolo_sezione]Brno 1996[/titolo_sezione]

Brno 1996

[embedcontent src=”youtube” url=”https://youtu.be/CeTPAe4mVXM”]

Col tempo, l’autodromo di Brno ha dimostrato di essere un luogo magico ed emblematico per Rossi. Tutto è iniziato proprio in quell’anno quando, su questa pista, l’allora rookie della classe leggera vinse la sua prima gara prendendo lo slancio per conquistare nove titoli mondiali.

Exit mobile version