Rossi vs Stoner Laguna Seca 2008

MotoGP, le 10 più belle gare di Valentino Rossi [Video]

Le 10 gare più belle del Dottore.

18 dicembre 2020 - 12:00

Il sito della MotoGP permette la visione gratuita di 10 Gran Premi più belli con Valentino Rossi come protagonista. Tuttavia si tratta di gare in cui il portacolori del team Monster Energy Yamaha MotoGP sfodera tutto il suo talento, da quando iniziò a competere nel mondiale in 125cc fino ad oggi.

1. Assen 2015

Rossi vs Marquez. Il Dottore vince la sfida all’ultima curva dell’ultimo giro disponibile dando prova della sua longevità e della sua esperienza al giovane rivale sulla pista nota in tutto il mondo come la “cattedrale della velocità”.

2. Termas de Rio Hondo 2015

Il circuito argentino ospita una sfida complessa ma allo stesso tempo molto emozionante e ricca di colpi di scena. Su questa pista, la scelta delle gomme è particolarmente decisiva, Rossi scommette sulla mescola vincente, trascorre gran parte della gara in agguato per poi attaccare Marquez sul finale.

3. Assen – 2013

Rossi sale sul gradino più alto del podio nell’anno in cui celebra il ritorno in Yamaha battendo un Jorge Lorenzo impegnato ad affrontare una delle battaglie più difficili della sua carriera.

4. Catalunya 2009

Uno dei duelli storici di Rossi vs Lorenzo diventato uno dei classici di questo sport. I due piloti Yamaha si contendono la vittoria fino alla curva prima di vedere la bandiera a scacchi sventolare e mettere fine al loro duello.

5. Laguna Seca 2008

Rossi vs Stoner. Una delle gare più belle di tutti i tempi del MotoGP. Il pesarese e l’australiano si trovano gomito a gomito in una battaglia diventata indimenticabile.

6. Welkom 2004

Dopo aver intrapreso il percorso nella massima categoria con la Honda, Rossi diventa pilota Yamaha vincendo la sua prima gara con la casa di Iwata al primo appuntamento firmando così uno dei successi più emozionanti della sua carriera.

7. Brno 2003

Un classico della classe regina. Rossi e Sete Gibernau si scontrano in un testa a testa al quale si uniscono le Ducati di Troy Bayliss e di Loris Capirossi. Quattro piloti sono impegnati a conquistare la vittoria ma alla fine…

8. Donington Park 2000

La prima vittoria del pesarese nella massima categoria. Dopo una partenza sbagliata sul bagnato, Rossi è autore di una straordinaria rimonta dimostrando tutto il suo talento nell’anno in cui si aggiudica il titolo di rookie dell’anno.

9. Brno 1997

La scena rappresentativa del primo titolo mondiale di Rossi. Un classico della classe leggera che, in Repubblica Ceca, vede il pesarese incoronarsi campione del mondo della 125cc.

10. Brno 1996

Cool tempo, l’autodromo di Brno ha dimostrato di essere un luogo magico ed emblematico per Rossi. Tutto è iniziato proprio in quell’anno quando, su questa pista, l’allora rookie della classe leggera vinse la sua prima gara prendendo lo slancio per conquistare nove titoli mondiali.

—–

Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguiteci su Facebook, Twitter, Instagram e Flipboard. Non esitate ad inviarci le vostre opinioni e le vostre segnalazioni commentando i nostri post.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Franco Morbidelli

Morbidelli: “Verso Valentino avrò un atteggiamento corretto e giusto”

auto più vendute

Le 50 auto più vendute in Italia nel 2021

Yamaha Petronas 2021 Valentino Rossi 02

Svelata la Yamaha Petronas di Valentino Rossi per il 2021