Invictus Yacht GT320S

Invictus Yacht GT320S: pronto al debutto mondiale al Boot 2022

Gli interni mantengono le caratteristiche estetiche e funzionali della versione entrofuoribordo.

19 novembre 2021 - 18:00

Continua a crescere la proposta di Invictus Yacht, che si appresta a presentare in anteprima mondiale al prossimo Boot di Dusseldorf (22-30 gennaio 2022) il nuovissimo Invictus Yacht GT320S, quarto modello in versione fuoribordo (dopo la GT280S, TT280S e la GT370S) di
una delle gamme di maggior successo del cantiere.

La caratteristica prua semirovescia, segno distintivo di Invictus Yacht, ben si raccorda col segno lineare dato dalle ampie vetrate poste a murata che, insieme alla doppia motorizzazione fuoribordo Yamaha, trasmette immediatamente il carattere dinamico di questa barca.

La configurazione fuoribordo della GT320S ha consentito al designer italiano Christian Grande una particolare organizzazione degli spazi di coperta, grazie allo spazio solitamente dedicato al vano motore che in questa configurazione viene destinato ad un’ampia zona living, con
aree ben più generose rispetto a barche di pari dimensioni.

L’attenzione alla comodità degli ospiti è evidenziata anche dalla presenza di una porta laterale di accesso sulla murata sinistra, ideale in caso di ormeggi all’inglese. Al posto di questa soluzione, l’armatore può optare per la fiancata abbattibile, trasformabile in terrazzino a seconda delle necessità, per un luogo di relax all’ombra dell’hard top o una vera plancetta bagno.

Il nuovo Invictus Yacht GT320S nasce con un bimini che può essere automatizzato o, su richiesta, può essere dotata di hard top in carbonio con corpi illuminanti integrati: una soluzione che lascia immaginare di essere a bordo di un prodotto di dimensioni superiori.

Invictus Yacht GT320S: spazi interni e prestazioni sportive

Sottocoperta, le ampie vetrate lineari regalano una notevole quantità di luce naturale. A prua la zona dinette accoglie un mobile contenitore trasformabile in letto, che si aggiunge all’ampio matrimoniale di poppa, dotato di grandi spazi di stivaggio e armadiature. A centro barca, il bagno è dotato di tutti i comfort necessari a godere appieno della vita a bordo.

L’attenzione ai dettagli si unisce, a bordo dell’Invictus GT320S, a quella per le prestazioni. Il cantiere ha infatti previsto una coppia di fuoribordo Yamaha da 300 HP ciascuno, ma ha già pensato anche a quegli armatori che desiderano ancora più velocità, potendo montare fino a 900 HP complessivi.

L’Invictus GT320S è disponibile in ben otto combinazioni di colore, dalle più chiare alle più scure, e con quattro tipologie di selleria di coperta per soddisfare tutte le richieste, dalle più moderne a quelle più classiche. Le colorazioni esterne sono sempre coordinate con la versione di interni sottocoperta in Composite Gray.

Gli armatori che desiderano un ulteriore livello di customizzazione possono sfruttare i servizi garantiti dall’Atelier Invictus, che mette a disposizione una rete di artigiani specializzati e fornitori altamente qualificati. La barca di serie diventa così custom, capace di esprimere ancora più precisamente la personalità, lo stile e i gusti dell’armatore.

—–

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo auto e moto, sugli autovelox e su come difendersi dalle truffe, è possibile iscriversi gratis al canale Quotidiano Motori su Telegram.

Vi invitiamo a seguirci su Google News su Flipboard, ma anche sui social come FacebookTwitter, PinterestInstagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e le vostre esperienze commentando i nostri articoli.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

AL30 Special Edition

AL30 Special Edition: il fisherman tecnologico che sconfina nel lusso

Ferretti Yachts 860

Ferretti Yachts 860: il nuovo flybridge all’avanguardia

Regali Natale originali per lui

Regali Natale originali per lui: accessori, oggetti di design e pezzi unici firmati Riva