Mangusta Oceano 43 Project Como

Mangusta Oceano 43 Project Como: varato il nuovo yacht

Il sesto Mangusta Oceano 43 tocca l'acqua.

19 luglio 2021 - 11:00

Mangusta Oceano 43 Project Como, ad appena un mese dal varo dell’ammiraglia di 50 metri della linea Mangusta Oceano, è stata la volta del modello di 43 metri, conosciuto anche come “Project Como”. La cerimonia di varo è avvenuta a Pisa nell’area dei Navicelli in forma privata alla presenza dell’Armatore e della sua famiglia. Dopo la tradizionale benedizione della barca, la madrina ha infranto la bottiglia sul bulbo e lo yacht è entrato in acqua accolto dall’entusiasmo dei presenti.

Mangusta Oceano 43 Project Como: caratteristiche

Il Mangusta Oceano 43 Project Como si fa apprezzare per la grande abitabilità, le elevate autonomie e il massimo comfort, risultato di una perfetta intesa tra il designer Alberto Mancini e gli uffici Engineering del Cantiere. Tra le caratteristiche di maggior rilievo del modello troviamo la piscina infinity a prua, un beach club a poppa, il cui portellone, una volta aperto, diventa una grande piattaforma sul mare ed un’ampia suite armatoriale sul ponte principale con un balcone automatico che l’armatore può gestire in totale autonomia.

A bordo la parola chiave è luce: luce naturale che invade piacevolmente tutti gli ambienti e che entra dalle ampie vetrate a tutta altezza e dagli skylights distribuiti su ogni ponte. I 2 motori MTU 16V2000 M86 da 1700 hp permettono alla nave di raggiungere una velocità massima di 16 nodi e di avere un’autonomia transoceanica di 4.500 miglia alla velocità di crociera di 11 nodi. Il comfort di bordo è garantito, sia all’ancora che in navigazione, dagli stabilizzatori elettrici Zero Speed. Il Mangusta Oceano 43 può ospitare fino 12 ospiti in 5 cabine e sarà gestito da 9 membri dell’equipaggio.

La linea Mangusta Oceano è stata concepita per poter offrire all’Armatore un’esclusiva esperienza di bordo qualunque sia la destinazione che voglia raggiungere, per vivere il mare con stile ed eleganza e nel comfort più assoluto. La consegna di questa unità è prevista per fine agosto 2021.

—–

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo auto e moto, sugli autovelox e su come difendersi dalle truffe, è possibile iscriversi gratis al canale Quotidiano Motori su Telegram.

Vi invitiamo a seguirci su Google News su Flipboard, ma anche sui social come FacebookTwitter, PinterestInstagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e le vostre esperienze commentando i nostri articoli.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Evo V8 yacht

Evo V8 yacht: il nuovo 24 metri con quattro postazioni di guida

Tempest 750 GP Anniversary Edition

Tempest 750 GP Anniversary Edition: il debutto al Salone Nautico di Genova 2021

Azimut Yachts 2022

Azimut Yachts 2022: Verve 42, Magellano 30 e Grande 26 e 36 metri