Nuovo Tecnorib Pirelli 42

Nuovo Tecnorib Pirelli 42: il maxi rib dall’impronta sportiva

Il Pirelli 42 ha debuttato al boot di Düsseldorf 2020 ed è stato progettato in collaborazione con lo studio svedese Mannerfelt Design Team.

27 gennaio 2020 - 14:00

Nuovo Tecnorib Pirelli 42 – Il più recente RIB prodotto da TecnoRib, licenziataria ufficiale dei gommoni a marchio Pirelli, è una walkaround dal look aggressivo con dettagli raffinati. Privilegia gli spazi aperti, dalla sorprendente zona giorno al divano di prua, e offre un’ampia gamma di possibili motorizzazioni.

Il Pirelli 42, che ha debuttato al boot di Düsseldorf 2020, è stato progettato in collaborazione con lo studio svedese Mannerfelt Design Team e sarà destinato a un uso versatile, sia come shadow boat o day cruiser.

Primo di una nuova gamma, sarà presto affiancato da un modello di dimensioni maggiori, il Pirelli 52 che ne condividerà lo stile e le elevate prestazioni.

Walkaround che unisce personalità e carattere, Pirelli 42 interpreta l’evoluzione dello stile e della filosofia dei maxi rib del cantiere milanese e rappresenta un nuovo passo avanti del processo creativo iniziato con il Pirelli 1400.

Presentato in anteprima mondiale al boot di Düsseldorf 2020, è lungo 13,1 metri, per una larghezza di 4,1 metri, ed è stato disegnato e realizzato con l’intento di garantire una vita di bordo all’insegna del relax e della comodità.
Per questo è provvisto di prendisole a prua e poppa, di zona giorno con tavolo esterno e, infine, di un sottocoperta con dinette trasformabile e bagno.

Pirelli 42, che sarà attrezzato secondo le esigenze del proprietario, consente di accogliere a bordo numerosi ospiti in totale comfort. Caratterizzato dal connubio tra sportività, comfort e design, è stato progettato in collaborazione con Mannerfelt Design Team, celebre studio svedese con una lunghissima esperienza anche nella creazione di scafi da competizione.

Pirelli 42 è pensato come imbarcazione destinata sia all’uso giornaliero e per crociere di medio corso sia come shadow boat. È possibile installare motorizzazioni di diverse potenze, sia a diesel che a benzina, con una potenza massima prevista di 900 cavalli.

Nuovo Tecnorib Pirelli 42: le foto

Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguiteci su Facebook, Twitter, Instagram e Flipboard. Non esitate ad inviarci le vostre opinioni e le vostre segnalazioni commentando i nostri post.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Custom Line Navetta 30

Custom Line Navetta 30: il super yacht dal design rivoluzionario

Wooden Boats WB40 Classic

Wooden Boats WB40 Classic: il weekend cruiser con linee classiche

X-Treme X-105 yacht

X-Treme X-105 yacht: il nuovo progetto firmato Holterman Shipyard