Otam 70HT: ispirato all’aeronautica ed alle hypercar

Caterina Di Iorgi
31/03/2020

Otam 70HT: ispirato all’aeronautica ed alle hypercar

Otam 70HT è lo yacht da 70 piedi fortemente ispirato al mondo aeronautico e a quello delle automobili sportive di lusso.

Disegnato in collaborazione con BG Design Firm e già in costruzione, conferma la visione del cantiere di voler dare vita a modelli unici nel loro genere e totalmente customizzabili di alta qualità, dedicati ad armatori particolarmente esigenti che cercano soluzioni personalizzate basate su piattaforme altamente ingegnerizzate e scafi che garantiscano incredibile efficienza e altissime performance.

Otam 70HT

Il profilo aggressivo con l’imponente prua, ha un elemento centrale simile ad un muscolo: si ispira al mondo hypercar ed aggiunge aggressività al profilo sviluppandosi senza interruzioni creando una linea ed un elemento unico da prua a poppa. La posizione arretrata e la forma della sovrastruttura “sospesa” aumenta la sensazione di velocità e accelerazione.

Otam 70HT

Equipaggiato con una coppia di motori MAN o MTU da 2000 cavalli accoppiati a trasmissioni Arneson ed eliche custom OTAM-Rolla, il 70HT raggiunge una velocità massima di 50 nodi (OTAM sta valutando di offrire una motorizzazione opzionale per ottenere anche velocità ancora maggiori).

Otam 70HT

Queste caratteristiche, unite a una carena efficiente e filante, con un deadrise di 21 gradi che garantisce stabilità e reazioni immediate alle manovre anche con mare formato, rende il 70HT un perfetto esempio di alte prestazioni, design e ingegnerizzazione. Possono anche essere montanti, per aumentare il comfort, stabilizzatori giroscopici Seakeeper.

Otam 70HT

Per quanto riguarda gli interni, sono molte, infinite le opzioni disponibili. Il primo scafo in produzione prevede un layout a tre cabine con suite armatoriale prodiera a tutto baglio, cucina separata e una cabina equipaggio per due persone a prua con accessi separati. I clienti sono comunque sempre liberi di scegliere la propria soluzione ideale, che per quanto riguarda gli interni non prevede alcuna limitazione, in puro stile Otam.

Otam 70HT
OTAM 70HT SPECIFICHE TECNICHE / Technical Specification

Lenght Overall 22,30 mt – 73’2’’
Waterline length 17,83 mt – 58′ 6″
Max Beam 5.40 mt – 18′
Engine opt N° 2 MANN 2000 hp or N° 2 MTU2000 hp
Maximum speed 50 knots
Cruising speed 40 knots
Transmission Arneson Drives + Propellers Otam Rolla copyright Project

Otam 70HT Otam 70HT Otam 70HT

SEGUICI SU:
Facebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram