Site icon Quotidiano Motori

Otam 70HT: ispirato all’aeronautica ed alle hypercar

Otam 70HT: ispirato all'aeronautica ed alle hypercar

Otam 70HT è lo yacht da 70 piedi fortemente ispirato al mondo aeronautico e a quello delle automobili sportive di lusso.

Disegnato in collaborazione con BG Design Firm e già in costruzione, conferma la visione del cantiere di voler dare vita a modelli unici nel loro genere e totalmente customizzabili di alta qualità, dedicati ad armatori particolarmente esigenti che cercano soluzioni personalizzate basate su piattaforme altamente ingegnerizzate e scafi che garantiscano incredibile efficienza e altissime performance.

Il profilo aggressivo con l’imponente prua, ha un elemento centrale simile ad un muscolo: si ispira al mondo hypercar ed aggiunge aggressività al profilo sviluppandosi senza interruzioni creando una linea ed un elemento unico da prua a poppa. La posizione arretrata e la forma della sovrastruttura “sospesa” aumenta la sensazione di velocità e accelerazione.

Equipaggiato con una coppia di motori MAN o MTU da 2000 cavalli accoppiati a trasmissioni Arneson ed eliche custom OTAM-Rolla, il 70HT raggiunge una velocità massima di 50 nodi (OTAM sta valutando di offrire una motorizzazione opzionale per ottenere anche velocità ancora maggiori).

Queste caratteristiche, unite a una carena efficiente e filante, con un deadrise di 21 gradi che garantisce stabilità e reazioni immediate alle manovre anche con mare formato, rende il 70HT un perfetto esempio di alte prestazioni, design e ingegnerizzazione. Possono anche essere montanti, per aumentare il comfort, stabilizzatori giroscopici Seakeeper.

Per quanto riguarda gli interni, sono molte, infinite le opzioni disponibili. Il primo scafo in produzione prevede un layout a tre cabine con suite armatoriale prodiera a tutto baglio, cucina separata e una cabina equipaggio per due persone a prua con accessi separati. I clienti sono comunque sempre liberi di scegliere la propria soluzione ideale, che per quanto riguarda gli interni non prevede alcuna limitazione, in puro stile Otam.


OTAM 70HT SPECIFICHE TECNICHE / Technical Specification

Lenght Overall 22,30 mt – 73’2’’
Waterline length 17,83 mt – 58′ 6″
Max Beam 5.40 mt – 18′
Engine opt N° 2 MANN 2000 hp or N° 2 MTU2000 hp
Maximum speed 50 knots
Cruising speed 40 knots
Transmission Arneson Drives + Propellers Otam Rolla copyright Project

SEGUICI SU:
Facebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram

Exit mobile version