Philippe Briand Cannes Yachting Festival 2023: Bluegame BGM75, CNB78 e Jeanneau Yachts 55

Caterina Di Iorgi
30/08/2023

Philippe Briand Cannes Yachting Festival 2023: Bluegame BGM75, CNB78 e Jeanneau Yachts 55

Philippe Briand al Cannes Yachting Festival 2023 presenta tre nuovi entusiasmanti progetti sia nel segmento delle barche a vela che in quello delle barche a motore, al loro debutto durante il prossimo Salone Nautico di Cannes.

Philippe Briand Cannes Yachting Festival 2023: tre debutti mondiali

Philippe Briand Cannes Yachting Festival 2023

Nella categoria dei motoryacht si tratta di una delle anteprime più attese dell’intero salone di Cannes. Il progetto Bluegame BGM75, iniziato nel 2020, rappresenta il primo motore “twin hull” mai costruito da Bluegame, parte del gruppo Sanlorenzo. Grazie al suo multiscafo, il BGM75 beneficia di maggiore stabilità, grandi volumi e consumi ridotti. Il nuovo BGM75 romperà le regole del segmento dei multiscafi.

Il progetto CNB78 è la versione aggiornata del CNB76. Lo studio di questo yacht a vela di 23 metri segue l’acquisizione del marchio CNB da parte del Gruppo Solaris nel 2021. Il risultato è un bellissimo modello prodotto con la stessa maestria artigianale che contraddistingue lo standard di qualità Solaris.

Philippe Briand Cannes Yachting Festival 2023

Jeanneau Yachts 55: in partenza a marzo 2020, questo progetto è un prodotto del periodo Covid. Sviluppato insieme al team Jeanneau (parte del Gruppo Beneteau) e a Winch Design, il Jeanneau Yacht 55 è già un successo, con oltre 15 unità vendute in 5 mesi.

—–

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo auto e moto, sugli autovelox e su come difendersi dalle truffe, è possibile iscriversi gratis al canale Quotidiano Motori su Telegram.

Vi invitiamo a seguirci su Google News su Flipboard, ma anche sui social come FacebookTwitter, PinterestInstagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e le vostre esperienze commentando i nostri articoli.

Copyright Image: Sinergon LTD