Sanlorenzo Boot Düsseldorf 2024: il design asimmetrico del nuovo SL90A

Caterina Di Iorgi
18/01/2024

Sanlorenzo Boot Düsseldorf 2024: il design asimmetrico del nuovo SL90A
Image: Sanlorenzo

Sanlorenzo Boot Düsseldorf 2024: SL90A rappresenta una nuova pietra miliare nel design nautico grazie al suo approccio asimmetrico unico. Questa imbarcazione combina lusso, innovazione e sostenibilità, ridefinendo la vita di bordo con spazi più ampi e luminosi e un design pulito.

Sanlorenzo svela il suo nuovo yacht SL90A al Boot Düsseldorf 2024, che rappresenta la sintesi perfetta del suo mondo valoriale, della sua creatività visionaria e della sua capacità progettuale.

Sanlorenzo Boot Düsseldorf 2024
Image: Sanlorenzo

La linea asimmetrica, nata nel 2016 dalla collaborazione tra il car designer Chris Bangle e il designer Bernardo Zuccon, ha ridefinito la vita di bordo, questo concept, infatti ha rivoluzionato la disposizione tradizionale degli spazi a bordo, creando una nuova esperienza per gli appassionati del mare.

Con dimensioni contenute, SL90A ha rappresentato una sfida significativa in termini di gestione stilistica e funzionale degli spazi. Il risultato è un’imbarcazione sotto i 30 metri che sfrutta la meglio tutte le peculiarità e i vantaggi del design asimmetrico. Grazie al suo layout innovativo, SL90A ha un passavanti esclusivamente sul lato di dritta, eliminando quello sinistro. Questo permette l’ampliamento dello spazio del salone sul main deck e offre una luminosità senza pari, grazie a vetrate laterali a tutt’altezza che si aprono direttamente sul mare.

Sanlorenzo Boot Düsseldorf 2024
Image: Sanlorenzo

La cabina armatore e il salone del main deck sono situati alla stessa quota, con la cabina armatore che beneficia di un accesso esclusivo alla zona di prua. Il fly e la zona di prua sono collegati e includono un ampio prendisole integrato nella sovrastruttura a tutto baglio. Le linee nitide ed eleganti dello SL90A sono ulteriormente esaltate dalle vetrature “One Way”, che dall’esterno si fondono cromaticamente con lo scafo.

Non perderti le ultime notizie e condividi opinioni ed esperienze commentando i nostri articoli:

• Iscriviti ai nostri canali Telegram e Whatsapp per gli aggiornamenti gratuiti.
• Siamo su Mastodon, il social network libero da pubblicità e attento alla privacy.
• Se preferisci, ci trovi su Flipboard e su Google News: attiva la stella per inserirci tra le fonti preferite!

Copyright Image: Sinergon LTD