Wally wallywhy100: look accattivante, elegante e dalla forte personalità.

Caterina Di Iorgi
19/12/2022

Wally wallywhy100: look accattivante, elegante e dalla forte personalità.

Wally wallywhy100: l’iconico brand monegasco svela i primi dettagli del nuovo wallywhy100, un progetto unico e audace che andrà a integrare la gamma di successo di imbarcazioni wallywhy.

Il design esterno e l’architettura navale del wallywhy100 nascono dall’esperienza del team Wally-Ferretti Engineering, mentre quello degli interni porta la firma dello Studio A. Vallicelli & C. Perfetto crossover, lo yacht soddisfa l’esigenza di chi – nella fascia inferiore ai 70 piedi -, cerca uno yacht da crociera più confortevole, in grado di unire le caratteristiche di un’imbarcazione coupé di 60-70 piedi con i vantaggi del volume extra offerto dal wallywhy.

Wally wallywhy100: caratteristiche

Wally wallywhy100

Come i modelli più grandi wallywhy150 e wallywhy200, anche il wallywhy100 enfatizza la sinergia tra esterno e interno: a differenza di molte imbarcazioni di queste dimensioni, che presentano il layout suddiviso tra vari livelli per creare l’illusione di maggior spazio, infatti, il team Wally ha optato per una configurazione su un unico piano, da poppa a prua. Il risultato è un’area multipurpose al livello del ponte principale, che può essere chiusa o completamente aperta per pranzare in sicurezza a contatto con il mare.

Tra le altre caratteristiche, spicca l’enorme beach area di 14 metri quadrati, attrezzata con una grande piattaforma idraulica per il varo e il recupero di tender e water toys fino a 3,6 metri di lunghezza, mentre la passerella idraulica assicura un facile accesso all’acqua e alla banchina. Naturalmente, il beach club vanta anche le murate abbattibili tipiche di Wally che, non solo aumentano lo spazio vivibile del 50%, ma offrono anche un’impareggiabile vista a 180 gradi.

Wally wallywhy100

A poppa la cabina armatoriale a tutto baglio vanta un bagno ensuite con vetrate a regolazione elettrica, per essere completamente trasparente ampliando visivamente l’ambiente oppure opaco – novità assoluta per uno yacht sotto i 70 piedi. L’ampia gamma di armadi e ripostigli e le finestre laterali con vista ininterrotta sull’esterno, rendono questa cabina unica nella sua categoria.

La stessa filosofia progettuale, tesa a offrire un’esperienza di navigazione immersiva con l’ambiente circostante, prosegue nelle altre due cabine ospiti (per un totale di sei persone a bordo): la cabina VIP a sinistra e quella con letti gemelli a dritta sono entrambe dotate di bagno privato e di ampie finestre, per essere costantemente inondate di luce naturale.

Sul wallywhy100 anche la zona equipaggio è stata studiata con attenzione e cura – cosa niente affatto comune su imbarcazioni di questa taglia -, e vanta un accesso dedicato sia dal ponte principale sia da quello inferiore, per evitare di transitare negli spazi riservati agli ospiti.

Wally wallywhy100

Inoltre, prendendo spunto dal mondo wallypower, il ponte di prua del wallywhy100 è dotato di una lounge multiuso che può essere utilizzata sia per un aperitivo “al fresco” (alzando il tavolo al centro), sia come solarium (abbassandolo all’altezza delle sedute). Quest’area trasformabile crea un ulteriore spazio dinamico e polivalente per gli ospiti da sfruttare sia all’ancora sia in navigazione.

Per quanto riguarda la propulsione, Wally ha optato per la configurazione affidabile e ben collaudata con due D13 Volvo IPS, che offrono una velocità di crociera di 24 nodi e punte massime di oltre 27 nodi nelle specifiche IPS1350 aggiornate.

Grazie al sistema joystick e a tutta una serie di tecnologie avanzate Volvo Penta, il wallywhy100 offre un’esperienza di navigazione facile e fluida, perfetta per gli armatori che preferiscono gestire da soli il proprio yacht.

Wally wallywhy100

—–

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo auto e moto, sugli autovelox e su come difendersi dalle truffe, è possibile iscriversi gratis al canale Quotidiano Motori su Telegram.

Vi invitiamo a seguirci su Google News su Flipboard, ma anche sui social come FacebookTwitter, PinterestInstagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e le vostre esperienze commentando i nostri articoli.