C’è un casa circondata dall’autostrada: la storia folle che arriva dalla Cina

Il video della casa isolata in mezzo all'autostrada in Cina: il proprietario aveva rifiutato le offerte del governo e ora vive circondato dall'asfalto.

In Cina, una casa si erge come un’isola in mezzo a un’autostrada in costruzione a Jinxi, vicino a Shanghai. È la dimora di Huang Ping, noto come il “proprietario più ostinato di sempre“. Dopo aver rifiutato un’offerta governativa di circa 220.000 dollari e tre proprietà alternative, Huang ha visto il cantiere prendere forma attorno alla propria abitazione, ora circondata dall’asfalto, come si vede nel video qui sopra (attenzione: per visualizzare il video è necessario disabilitare l’ad blocker).

Nonostante la polvere e il rumore dei lavori, la curiosa casa attira l’attenzione di residenti e fotografi. Per sfuggire al caos, Huang e il suo nipote di 11 anni trascorrono le giornate in città, godendo della relativa quiete notturna finché l’autostrada non sarà attiva. Con il senno di poi, Huang ammette di aver sbagliato: “Se potessi tornare indietro, accetterei le condizioni. Ora sembra di aver perso una grande scommessa“.

Non perderti le ultime notizie e condividi opinioni ed esperienze commentando i nostri articoli:

• Iscriviti ai nostri canali Telegram e Whatsapp per gli aggiornamenti gratuiti.
• Siamo su Mastodon, il social network libero da pubblicità e attento alla privacy.
• Se preferisci, ci trovi su Google News, su Flipboard, ma anche su Facebook e Pinterest!

Lascia un commento