Dreams of Flight

Caterina Di Iorgi
17/09/2019

Dreams of Light – Hamilton presenta Dreams of Flight. Il cortometraggio accattivante e coraggioso che vede protagonista il pilota Dario Costa e il regista Jacob Sutton in Namibia.

Le riprese si sono svolte tra le dune di Swakopmund. Per tre giorni, una squadra internazionale composta da europei, sudafricani e namibiani, ha lavorato con varie telecamere per catturare le sequenze. L’azione è stata registrata da una squadra in elicottero, da una non a bordo e da telecamere montate sulla fusoliera.

Il risultato, che sembra magnificamente semplice in superficie, è in realtà una conquista magistrale piena di complessità. Le sfide per Dario sono state numerose: la bassa densità dell’aria cambiava l’aerodinamica e riduceva le prestazioni del motore, rendendo questa avventura una delle sfide mentali e fisiche più dure che avesse mai affrontato e il volo stabile incredibilmente difficile. Mai nessuno prima aveva volato su un aereo acrobatico così vicino a queste dune a una velocità di oltre 370 km/h.