Airbus A380 Emirates Real Madrid: l’omaggio alla squadra madrilena

La celebre compagnia aerea Emirates ha istallato su un suo velivolo una grande decalcomania raffigurante i calciatori più rappresentativi del Real Madrid.

17 dicembre 2018 - 14:27

Emirates A380 Real Madrid: un omaggio squadra di calcio di cui è main sponsor, con una decalcomania di oltre 200 metri quadrati su ciascun lato di un aereo Airbus A380 della sua flotta. La scelta di decorare il velivolo è stata fatta prima del recente volo da Madrid ad Abu Dhabi della formazione spagnola, per celebrare l’importante partnership sportiva. Nella decalcomania sono riprodotte le immagini di alcuni dei migliori giocatori del club della penisola iberica: Marcelo, Luka Modrić, Sergio Ramos, Gareth Bale e Karim Benzema.

Commenta

per primo!

L’Emirates Airbus A380 Real Madrid è un aereo quadrimotore di linea che può trasportare 853 persone in versione charter e 525 nella tipica configurazione a tre classi. Si tratta di un gigante dei cieli, lungo 73 metri, largo 80 metri e alto 24 metri, che fa ampio uso di materiali compositi. Il modello è quello maggiormente presente nella flotta della compagnia di bandiera dell’Emirato Arabo di Dubai, che vanta il primato mondiale della serie, con ben 108 esemplari in servizio e 54 in attesa di consegna.

Non è la prima volta che una decalcomania del Real Madrid appare su un aereo di questo vettore: è già successo in altre occasioni, a partire dal 2015. Emirates, del resto, è lo sponsor ufficiale della squadra spagnola dal 2013 e suoi giocatori portano in evidenza sulle loro maglie il marchio “Fly Emirates”. La gigantesca decorazione rimarrà sull’aeromobile per sei mesi, durante i quali i tifosi del club iberico (e non solo) potranno ammirarlo sulle tratte per Washington, Nizza, Mauritius, Londra Gatwick e San Paolo.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO

Bartolomeo Costantini: lo ricordiamo a San Valentino

Anche i droni avranno la targa

Air Race E: nelle corse aeree c’è Airbus