Site icon Quotidiano Motori

I 7 errori più comuni quando si parla di aerei e aeronautica

aereo decollo

Ebbene si, questa volta voglio parlare degli errori più comuni quando si parla di aerei, aeronautica e aviazione. Lo so, capita a tutti di sbagliare ed è una cosa che può capitare a tutti.

Eppure il pubblico di appassionati, qualunque esso sia, è sempre molto esigente per quanto riguarda i contenuti che incontra. Non fa eccezione il gran numero di persone che amano leggere di volo, saziando la propria “fame” attraverso argomenti tecnici, colmando le lacune grazie all’apporto di curiosità storiche ed esplorando ogni ambito recondito della materia, fulcro ed origine del loro interesse intellettuale.

Ci sono però alcune questioni che non vengono tollerate, in particolar modo quando, ahimè, capita un incidente, cosa che colpisce come una stilettata al cuore. E proprio quando si vorrebbe capire di più cosa sia successo ed in che modo, ci si imbatte in quello che gli appassionati di volo odiano maggiormente.

I 7 errori capitali

Questi sono gli errori ricorrenti riguardo a qualsiasi sinistro aeronautico:

Tutto ciò rappresenta il campione più significativo della stampa sensazionalistica e lontana dalla serietà culturale. Basterebbe riportare soltanto i fatti, senza immaginarie ed estrose pretese di conoscenza di tutti i dettagli, che spesso inchieste di professionisti impiegano anni a raccogliere, rispettando così tutti. Coloro che sono stati coinvolti, lettori ed eventuali appassionati del settore. Capita a tutti di sbagliare, certo. E sono sicuro che professionisti seri non possono commettere errori simili.

 

—–

Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguiteci su Facebook, Twitter, Instagram e Flipboard. Non esitate ad inviarci le vostre opinioni e le vostre segnalazioni commentando i nostri post.

 

 

 

 

Exit mobile version