IWC Silver Spitfire

IWC Silver Spitfire: The Longest Flight, il volo intorno al mondo

IWC ha celebrato l'inizio ufficiale della spedizione “Silver Spitfire - The Longest Flight”, che intraprenderà il suo volo in tutto il mondo.

11 agosto 2019 - 11:00

IWC Silver Spitfire – IWC Schaffhausen e la Boultbee Flight Academy, in collaborazione con Aviation Adventures Ltd, hanno celebrato l’inizio ufficiale della spedizione “Silver Spitfire – The Longest Flight” a Goodwood. L’aereo Spitfire accuratamente restaurato e lucidato ha intrapreso il suo volo in tutto il mondo. IWC supporta la missione come partner principale e cronometrista ufficiale.

Negli ultimi due anni, più di una dozzina di specialisti hanno lavorato per ripristinare l’aereo originale Spitfire MK IX, che fu originariamente costruito a Castle Bromwich nel 1943. A seguito di numerosi voli di prova di successo effettuati a luglio, il “Silver Spitfire” è finalmente decollato dal Goodwood Aerodrome, iniziando la sua attesissima circumnavigazione del globo. A pilotare l’iconico velivolo britannico, per la partenza del suo viaggio, è Matt Jones, co-fondatore della Boultbee Flight Academy.

Prima del volo, IWC ha organizzato una cena privata con i due piloti e il loro equipaggio a Goodwood House. Circa 400 ospiti si sono radunati nella Goodwood Estate per una grande festa. L’atmosfera era allietata dalla musica dal vivo, uno spettacolo aereo e tante altre attrazioni.

Tra gli ospiti erano presenti l’attrice britannica Rosamund Pike e l’ex stella della Formula 1 David Coulthard, entrambi ambasciatori del marchio IWC, gli attori britannici Taron Egerton e Finn Cole, nonché il conduttore televisivo e radiofonico Dermot O’Leary.

Durante il volo intorno al mondo, i due piloti britannici percorreranno oltre 43.000 chilometri e visiteranno 30 paesi. Il percorso inizialmente li porterà in Islanda e da lì in Canada e negli Stati Uniti. Saranno necessari un totale di circa 100 segmenti di volo per completare la missione dall’inizio alla fine.

Durante il loro viaggio attraverso i diversi fusi orari, Boultbee Brooks e Matt Jones indosseranno il Pilot’s Watch Timezoner Spitfire Edition “The Longest Flight”. Come orologio ufficiale della spedizione, questo segnatempo consente di impostare l’ora su un fuso orario diverso semplicemente ruotando la ghiera nella posizione desiderata.

SEGUICI SU:
Facebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram

Iscriviti a DAZN: il primo mese è gratis!

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Orologi Tissot MotoGP 2020

Orologi Tissot MotoGP 2020: i segnatempo di Marc Marquez e Jorge Lorenzo

Richard Mille Pharrell Williams

Richard Mille Pharrell Williams: il segnatempo RM 52-05 Tourbillon

Le Mans 66 La grande sfida

Le Mans 66 La grande sfida: Ford V. Ferrari, la storia di Carroll Shelby e Ken Miles