Prenotare un volo con Instagram: come fare

Carlo Nava
03/03/2019

Prenotare un volo con Instagram: come fare

Prenotare un volo con Instagram? Da oggi si può. Vi è mai capitato di guardare una bella foto di una località turistica e immaginare di essere lì, o meglio desiderare di partire subito con l’aereo e, lasciare alle spalle lo stress di tutti i giorni? E magari siete anche fanatici di Instagram? Allora è tutto perfetto perché, se ancora non lo sapete, grazie all’applicazione ufficiale della compagnia aerea Easy Jet, potete prenotarvi un volo solo attraverso lo scatto di una fotografia. Per ora si tratta di una possibilità riservata agli utenti Apple, visto che per Android non è ancora stata implementata. Sono sicuro però che questa lacuna momentanea verrà presto colmata.

easyjet

Ma come si può nella pratica a prenotare un volo con Instagram? Ebbene se ad esempio siete su all’interno dell’app e vedete l’immagine di un luogo che vi piace particolarmente, dopo aver salvato la foto nel rullino del vostro smartphone o tablet, condividete la fotografia direttamente con l’applicazione di Easy Jet. Grazie alla nuova funzione Look&Book, otterrete immediatamente la proposta per il biglietto aereo più vicino alla località inquadrata, con la possibilità di prenotarlo.

Evidentemente potete fare questa operazione con qualsiasi foto abbiate già precedentemente salvato. L’importante è che durante il vostro scatto sia attiva la geo localizzazione, dato fondamentale per Easy Jet per capire dove volete recarvi. Ovviamente visto che il vettore copre i voli in Europa, Islanda e Nord Africa, potete effettuare la prenotazione a patto che la località che vi interessa sia compresa all’interno di queste aree geografiche.

Non ci resta che provarla e vedere se prenotare un volo con Instagram possa essere comodo ed utile, in tal caso speriamo che anche altre compagnie integrino questa opportunità all’interno delle loro applicazioni ufficiali.