foxnomad

Wifi in aeroporto: tutte le password su Foxnomad

25 settembre 2019 - 14:00

Se cercate una connessione wifi gratuita a portata di mano, Foxnomad fa al caso vostro. Purtroppo per la maggior parte dei casi rimane un desiderio difficile da esaudire e, anche negli aeroporti non è cosi scontato trovare delle reti libere a cui si possa avere accesso. Oggi voglio però proporvi un’idea originale che mira proprio ad ovviare a questo inconveniente e, che farà la felicità di molti viaggiatori. Si perché esiste una mappa mondiale dei più importanti scali aerei, nei quali vi sia accesso libero alla rete, con tanto di nome della stessa e password di accesso.

Questa mappa la possiamo ottenere sia attraverso il sito standard che è appunto Foxnomad.com, sia attraverso le app per i nostri smartphone, compatibili sia per iOS che per Android. L’originalità dell’idea sta nel fatto che oltre ad indicarci in quale punto dell’aeroporto possiamo navigare liberamente, l’elenco proposto è in continuo aggiornamento grazie al supporto dei viaggiatori.

Infatti gli sviluppatori di Foxnomad invitano gli stessi a contribuire nell’inviare nuove reti scovate negli aeroporti, o eventuali cambi di password. Si può mandare una mail direttamente agli sviluppatori o semplicemente lasciare un commento nei post del sito. Per il momento il sito risulta aggiornato di recente e con costanza, cosa che ovviamente garantisce la fruibilità di tale soluzione. Per quanto riguarda le relative applicazioni invece non mi sento di consigliarvele per almeno due motivi. Innanzitutto sono a pagamento ed in secondo luogo, a parere di alcuni utenti, presentano ancora dei problemi di funzionamento, quindi tanto vale non rischiare ed utilizzare la pagina del sito standard, che può essere benissimo messa nei nostri preferiti ed usata al momento opportuno.

Foxnomad ci aiuterà sicuramente a sfruttare una connessione aeroportuale e a giudicare dagli oltre 11000 share della pagina e dai numerosi commenti positivi presenti sul sito, sembra piacer molto agli utenti. Inoltre il suo aspetto quasi social di condivisione delle ultimissime novità la rende viva, trasformandoci tutti in cacciatori di reti aeroportuali.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Triangolo nero sopra al finestrino

Cos’è il triangolo nero sopra al finestrino degli aerei?

head up display hud

L’Head Up Display: una storia che parte dall’aeronautica e arriva all’automobilismo

stallo

Lo stallo è realmente pericoloso come ci fanno vedere nei film?