Xiamen Airlines: 2000 Boeing consegnati

Xiamen Airlines

Consegnato il 2000simo aereo di Boeing in Cina

30 aprile 2019 - 9:50

Boeing in Cina: un rapporto destinato a crescere in uno dei mercati aerei in maggior espansione. La conferma? Proprio in queste ore Boeing ha consegnato alla compagnia aerea cinese Xiamen Airlines, membro di Skyteam, l’aereo numero 2000 per la Cina, facendo registrare un altro piccolo record per quanto riguarda l’importanza dello sviluppo aereo da parte di questa nazione.

I dati parlano chiaro, nel corso della storia le consegne di Boeing in Cina, erano state mille in quarant’anni, fino a subire un accelerazione impressionante negli ultimi cinque anni grazie a Xiamen Airlines. In questo ultimo arco temporale, altri mille aerei di Boeing hanno preso servizio nei cieli cinesi, lasciando ben intuire il ritmo di sviluppo economico della nazione, che sembra avere letteralmente “sete” di sfruttare al meglio il trasporto aereo. L’ultimo consegnato da Boeing in Cina è un 737 MAX che possiede una livrea personalizzata con un apposito logo che ricorda il traguardo raggiunto da Boeing. Inutile sottolineare la soddisfazione per i vertici dell’azienda che vedono rafforzarono il rapporto commerciale con la Cina facendo presagire ottime opportunità in futuro.

Secondo alcune analisi, con grande probabilità gli aerei commerciali cinesi raddoppieranno nei prossimi 20 anni, e secondo Boeing alla Cina serviranno almeno altri 7600 aerei nuovi, al fine di poter dare supporto ad una economia in forte espansione. Non dobbiamo dimenticare inoltre che l’industria aerospaziale cinese gioca una parte molto importante all’interno dello scenario mondiale, in quanto essa stessa è protagonista nel mondo dell’aviazione. Per farvi un esempio produce parti e componenti per ogni aereo che Boeing ha in linea, e assurge quindi anche ad un ruolo attivo nella bilancia dei rapporti tra i colossi dell’aviazione.

Un legame molto forte che vede Boeing tra i maggior interpreti del momento, per un valore complessivo, tra tutte le attività della stessa sul suolo cinese, di oltre un miliardo di dollari. Tutti ciò Inoltre, dovrebbe fare riflettere sull’importanza dello sviluppo aereo per una nazione che voglia avere un economia fiorente e di prima grandezza.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

bagno in aereo

Bagno in aereo: una invenzione italiana

albero natale a380

Quando gli aerei disegnano gli alberi di Natale tramite la rotta percorsa

cibo da aereo

Il ristorante che serve solo cibo da aereo è a Kuala Lumpur