Persol occhiali da sole 2019: tutti i modelli iconici e i nuovi pattern

Caterina Di Iorgi
25/08/2019

Persol occhiali da sole 2019: tutti i modelli iconici e i nuovi pattern

Persol occhiali da sole 2019 – Dai tram di Torino alle spedizioni sull’Everest, dalle esplorazioni dei deserti alle star di Hollywood, gli occhiali Persol sono sempre se stessi eppure sempre diversi, perfettamente sintonizzati con lo spirito del tempo.

Un’attitudine che si svela nella ricerca senza fine di nuovi brevetti, che vanno ad aggiungersi a quelli storici, fra cui il sistema Meflecto e il ponte Victor a tre intagli. Innovazioni che hanno lo scopo di aumentare ancor più confort e leggerezza, come l’asta flessibile in metallo adottata su più modelli.

Dagli archivi Persol arrivano le rivisitazioni di modelli iconici sportivi degli anni ’90 e ’80, come i 3 e 4 lenti e i Key West dall’allure hollywoodiana, accessori perfetti per lo stile eclettico che caratterizza l’estetica contemporanea.

La straordinaria gamma di acetati Havana di Persol, ricreata nel tempo grazie agli sterminati archivi del brand, viene arricchita dal nuovo pattern Principe di Galles, declinato in varie tonalità grazie a una lavorazione a doppio strato, il pattern tweed colorato è sovrapposto alla base havana. Lenti polar dai colori inediti aggiungono freschezza a queste nuove combinazioni.

Grandissima attenzione è rivolta al finissage: le montature in acetati a doppio strato sono definite con tecnica a ultrasuoni e i profili sono rifiniti con una molatura fatta a mano.

Persol occhiali da sole 2019: KEY WEST

Persol occhiali da sole 2019

Frontale dritto e lenti dalla linea inconfondibile caratterizzano questo modello divenuto icona degli anni ’90. Persol rivisita questo occhiale memorabile attualizzandolo con dettagli ricercati. La barra metallica arcuata che delinea il frontale si unisce in un’unica linea alle aste flex di nuovo brevetto, rifinite con terminali in vari toni di acetato. Leggero ed ergonomico, il modello è disponibile nei seguenti abbinamenti: nero con lente verde, anche in versione polar; oro con lente marrone, anche in versione polar; gunmetal con lente azzurra; argento con lente polar verde; marrone con lente polar bordeaux.

Persol occhiali da sole 2019: PO649

Persol occhiali da sole 2019

I nuovi acetati a doppio strato, Principe di Galles su havana, abbinati a lenti polar dai nuovi colori, ridefiniscono il 649, icona per eccellenza di Persol, che rivela così la sua anima più cool. I pattern si sovrappongono sul frontale, mettendo in evidenza la caratteristica freccia Persol, mentre le aste con sistema
Meflecto hanno i classici toni havana del brand. Il modello è disponibile nelle combinazioni: Principe di Galles blu con lente polar azzurra; Principe di Galles marrone con lente polar marrone; Principe di Galles bordeaux con lente polar bordeaux; Principe di Galles grigio con lente polar grigia.

Persol occhiali da sole 2019: PO6649SM

Persol occhiali da sole 2019

Leggero ed elegante, il 649 in versione light, con cerniera flex integrata, aggiunge alla sua gamma la novità del colore e degli acetati a doppio strato, candidandosi a icona della generazione Z. Le nuove interpretazioni puntano su raffinati contrasti fra il colore pieno del frontale sovrapposto alla base havana e le inedite nuance delle lenti polar. Il modello è declinato nelle combinazioni: rosso con lente polar bordeaux; blu o nero con lente polar blu; bianco con lente polar marrone; havana con lente polar verde.

Persol occhiali da sole 2019: PO3225S

Persol occhiali da sole 2019

L’iconico occhiale da sole dal taglio squadrato e dal frontale dritto fa ritorno dagli archivi Persol dei ruggenti anni ’80. Il DNA del marchio emerge inconfondibile nel ponte a chiave ispirato al mitico 649 e nella freccia flex che sigilla le aste sottili. Il modello è declinato in varie combinazioni di acetati havana abbinati a lenti dai toni freschi e moderni. Le varianti: havana con lente verde o lente polar marrone; Caffè con lente marrone; Terra di Siena con lente azzurra; Beige Tortoise con lente verde chiaro. Disponibile anche in nero, con lente verde o polar verde.

Persol occhiali da sole 2019: PO3223S

Persol occhiali da sole 2019

Occhiale da sole in acetato, con tre lenti in cristallo e doppio ponte sagomato. Ispirato dal tre lenti d’archivio lanciato a Luglio 2018, questo modello si distingue per la forma più squadrata. La lente centrale assicura la protezione frontale dai raggi solari, motivo per cui fu adottato dai piloti automobilistici. Le aste offrono una perfetta aderenza grazie al sistema Meflecto e alla cerniera flex. Nella collezione 2019 l’occhiale offre nuove sofisticate declinazioni fra acetati havana e lenti dai colori freschi: Terra di Siena con lente azzurra; Brown Tortoise con lente grigia; blu striato con lente polar bordeaux; marrone striato con lente polar azzurra; Beige Tortoise con lente polar verde; nero con lente verde; havana con lente marrone.

SEGUICI SU:
Facebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram

Iscriviti a DAZN: il primo mese è gratis!

Copyright Image: Sinergon LTD