Alfa Romeo Tonale

Alfa Romeo Tonale vince il Readers’ Choice Award di Auto Express

Non è ancora in produzione, ma vince i premi del pubblico.

12 luglio 2019 - 15:24

Alfa Romeo Tonale: non è ancora in produzione ma già vince. E’ infatti della concept italiana il Readers’ Choice Award del concorso Auto Express Awards 2019 pochi giorni dopo aver entusiasmato il pubblico in occasione del suo debutto nel Regno Unito al “Festival of Speed” di Goodwood. Tonale aveva già vinto a Giugno il premio internazionale dedicato al “car design” è stato assegnato nella categoria “Concept car” proprio  al primo SUV compatto ibrido plug-in di Alfa Romeo.

Il premio è stato assegnato dai lettori della rivista Auto Express, rendendo il riconoscimento davvero speciale per il team di design del Centro Stile FCA di Torino. Steve Fowler, caporedattore di Auto Express, ha dichiarato: “Non dovrebbe sorprendere che Alfa Romeo sia risultata al primo posto nel nostro sondaggio sul design. Dopo tutto, il marchio ha oltre 100 anni di esperienza nella creazione di alcune delle più belle auto al mondo. La Tonale è sicuramente tra i più grandi successi di Alfa Romeo e siamo impazienti di scoprire come questo concept si evolverà in un modello di serie.

Il motore elettrico posteriore di Alfa Romeo Tonale apre a nuove soluzioni tecnologiche votate alla dinamica di guida e volto a massimizzare la motricità e il piacere della guida sportiva. L’evoluzione è evidente anche nelle modalità di guida gestite da Alfa D.N.A. Dagli esordi su Giulietta, Mito e 4C e attraverso lo sviluppo con Giulia e Stelvio si è giunti a Tonale, con specifiche funzioni relative all’alimentazione elettrica.

L’elettrificazione del Biscione è al servizio della bellezza e della sportività ed enfatizza la proverbiale “Meccanica delle emozioni“. Per questo non ha bisogno di manifestarsi attraverso firme o livree dedicate, ma soltanto con piccoli dettagli come il logo di Alfa, o “Biscione” in ottica ibrida, un piccolo ma importante dettaglio che impreziosisce Tonale.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Mission Winnow

Mission Winnow, sponsor Ferrari e Ducati: cos’è e cosa significa

Sacchetti della spesa in auto

Sacchetti della spesa in auto: le soluzioni definitive

Volvo 164

Volvo 164: il fascino svedese degli anni ’60