L’Alfa Romeo Tonale Polizia è bellissima, ma c’è anche l’orribile pickup 6X6…

11 settembre 2019 - 8:00

La concept car Alfa Romeo Tonale è dotata di tecnologia avanzata per assicurare un’esperienza connessa, comoda e dinamica, mantenendo al contempo il piacere di una guida sportiva sempre ai vertici. Grazie a uno schermo da 12,3″ totalmente digitale e all’unità principale touchscreen da 10,25″, sarà possibile avere sott’occhio l’infotainment senza distogliere l’attenzione dalla strada.

Il nuovo sistema di infotainment presenta un’interfaccia multitasking fluida che consente al guidatore di avere a portata di mano tutte le funzionalità. Tonale permette al guidatore di essere completamente connesso all’Alfa Romeo Lifestyle e alle community social, implementate e presentate attraverso le nuove funzionalità di infotainment “Alfista” e “Paddock“.

  • “Alfista” è un’esperienza di Alfa Romeo Lifestyle che offre un’interfaccia totalmente connessa con alcuni club Alfa Romeo ed eventi della community come raduni, guide e incontri. Quest’app di bordo dà accesso al guidatore a news live e aggiornamenti sugli eventi targati Alfa Romeo. Il proprietario può confermare la propria presenza ad eventi e raduni, ordinare biglietti per gli eventi del team “Alfa Romeo Racing”, provare a vincere accessi VIP a eventi speciali sponsorizzati da Alfa Romeo e molto altro ancora.
  • “Paddock” è il garage e market di bordo di Alfa Romeo Tonale per la visualizzazione in tempo reale e l’acquisto di aggiornamenti e dotazioni innovative per interni ed esterni. L’app consente inoltre di scorrere le ultime offerte del merchandising e dell’abbigliamento Alfa Romeo, ordinabili direttamente con un semplice tocco dello schermo.

Con Tonale, la modalità “Dynamic” evolve in “Dual Power” e garantisce il massimo output dai due motori. Sullo schermo touch dell’infotaiment è previsto un pulsante “E-mozione” che offre una taratura specifica dell’acceleratore, una frenata più netta e una risposta del volante più diretta. La modalità “Natural” continua a mantenere la migliore ottimizzazione delle performance e la gestione del compromesso di utilizzo tra motore elettrico e motore termico è automatica. In questo modo, nell’utilizzo quotidiano, il risparmio energetico e i consumi non vanno a discapito delle prestazioni.

La modalità “Advance Efficiency” diventa “Advance E” per le prestazioni in full electric. Dunque, in continuità con la filosofia del brand, la propulsione ibrida plug-in esalta la bellezza, la sportività e la dinamica di guida proprie di ogni modello Alfa Romeo, portandole ad un nuovo livello. In Tonale l’elettrificazione abbraccia la performance e rappresenta una nuova via che assicura stile, prestazioni elevate e grande divertimento.

 

1 commento

virdo.franc_14199543
11:33, 6 marzo 2019

grazie per la comferma volevo solo dire che questa alfa tonale e bellissima una sorpresa vivo oltre confine ma un favore fate dei modelli stupendi unici ma non abbiamo riscontri nei garage pochissimi o nulli manca l`affidibilità non sai a chi rivolgerti eppure l`auto per l^italia ha perso in confronto di altri paesi dove noi siamo quasi i pioneri dell^auto ecco vedere queste alfa dove nessuno e capace di farli altrettanto fa male alfa romeo datti da fare con serietà io dove mi trovo ci sono decine di garage audi wolswagen toyota volvo yundai kia renault peugeot seat etc ma neanche un garage fiat-alfaromeo perchê??? hanno chiuso tutti e saluti scusate lo sfogo amo il made italy