[titolo_sezione]Le immagini leaked[/titolo_sezione]
Mentre tutti erano impegnati a celebrare Jaguar I-Pace Auto dell’Anno 2019, uno scatto allo stand Alfa Romeo dal Salone di Ginevra 2019 del designer italiano Alessandro Masera ha svelato il nome ufficiale della concept car che sarà esposta alla fiera per anticipare il nuovo Alfa Romeo C-SUV. Sarà dunque Alfa Romeo Tonale il crossover la cui produzione è stata confermata la scorsa settimana, in arrivo sul mercato a partire dal prossimo anno. Tonale sarà il terzo modello di nuova generazione di Alfa Romeo.
Qui le prime immagini catturate direttamente al Salone e diffuse in rete. Il design sembra riprendere gli stilemi Alfa Romeo, con linee morbide ma allo stesso tempo sportive. Sarà interessante osservare meglio i fari posteriori, che da questa foto ricordano vagamente quelli della Jeep Cherokee. Cosa ne dite, vi piace? Fateci sapere il vostro parere nei commenti!
Il crossover, o se volete il baby SUV, era stato protagonista di tanti rumors in questi anni, modello che in molti volevano così come la versione wagon di Giulia, che però non ha mai visto la luce. Dallo scatto pubblicato da Masera si nota un dettaglio importante. La sport utility compatta del Biscione oltre alla denominazione del nuovo modello ci svela la presenza di una colonnina elettrica. Il che lascia intendere che la concept che sarà presentata a Ginevra durante la conferenza stampa del 5 marzo sarà elettrificata.
[embedcontent src=”facebook” url=”https://www.facebook.com/almasera/photos/a.304532799591233/2253615101349650/?type=3&theater”]
Si ipotizza quindi che il propulsore che verrà utilizzato su Alfa Romeo Tonale possa probabilmente essere un ibrido plug-in (FCA costretta per evitare Ecotassa?). Come ipotizziamo che la scelta del nome sia legata ad un discorso commerciale ben definito, in quanto richiama il passo del Tonale, come filone della sorella maggiore Alfa Romeo Stelvio che riprende il nome del passo più alto d’Europa.
[embedcontent src=”facebook” url=”https://www.facebook.com/almasera/photos/a.304532799591233/2253827707995056/?type=3&permPage=1″]
L’auto è coperta, ma da quello che riusciamo a vedere si distinguono le linee che hanno caratterizzato Stelvio. Sicuramente il nome Alfa Romeo Tonale da l’impressione di essere quello giusto per il nuovo modello. O quanto meno per la concept car che sarà esposta a Ginevra con l’obiettivo di anticipare il nuovo crossover. Nuovo crossover che sarà realizzato, a partire dal 2020, la data effettiva di inizio dei lavori di produzione non è ancora ufficiale, nello stabilimento FCA di Pomigliano d’Arco.