[titolo_sezione]Alfa Romeo Tonale Polizia[/titolo_sezione]
Alfa Romeo Tonale della Polizia
Alfa Romeo Tonale dovrebbe venire prodotto nello stabilimento di Pomigliano con un investimento di un miliardo di euro, secondo gli ultimi rumors. Godiamoci nel frattempo la Tonale in livrea bianco azzurra della Polizia di Stato. Possibile? No, non ci sono contratti o ufficialità, anche perchè nessuno ha ovviamente ancora visto la vettura su strada. L’idea è di Nikita Aksyonov, al quale piace sempre disegnare nuovi modelli, o meglio nuovi colori o particolari.
In questo caso l’abbinamento è pressochè perfetto, perchè la Tonale potrebbe essere l’Alfetta del futuro per quanto riguarda le forze dell’ordine. SUV compatto, cavalli a non finire, ed un motore ibrido di nuova generazione. Chissà se la vedremo davvero tra le Pantere della Polizia.
Alfa Romeo Tonale Polizia: Pickup e 6×6
Sul fronte della provocazione, quasi uno scherzo, è invece il pickup. Per le dimensioni sembra piuttosto sgraziato e, sperando che Nikita non si offenda, speriamo che non vada mai in produzione.
Sulla stessa linea, ancora più spiritosa, il 6X6, un po’ come ha fatto Mercedes con la Classe G, che però aveva già di suo una stazza decisamente più abbondante.
Parlando di estetica, sarebbe un bel derby con una possibile Tonale in colore Carabinieri: scegliereste Pantere o Gazzelle?
Nella prossima pagine, tutto ciò che sappiamo su Alfa Tonale, con un esclusivo video degli interni.