Alpine F1 x Felipe Pantone: la monoposto si trasforma in opera d’arte

Felipe Pantone presenta la sua interpretazione artistica della Formula 1 con Alpine.
Alpine F1 x Felipe Pantone Alpine F1 x Felipe Pantone

Alpine entra nel mondo dell’arte attraverso la sua prima collaborazione con l’artista Felipe Pantone, che propone la sua personale interpretazione della F1 Alpine denominata Alpine F1 x Felipe Pantone. Quest’auto su scala 1/2 sarà esposta al primo piano dell’Atelier Renault completamente dedicato ad Alpine.

Alpine F1 x Felipe Pantone

Alpine F1 x Felipe Pantone: l’interpretazione artistica

Vero e proprio appassionato di auto e, più precisamente, di auto sportive, Felipe Pantone presenta la sua visione della livrea ideale della prima monoposto Alpine F1 Team con una copia su scala 1/2. Le linee grafiche della livrea sposano le forme dell’auto dipinta con i colori di Alpine, a cui si aggiungono le tinte che rendono riconoscibile la firma di Felipe Pantone, il nero e il bianco.

«La Formula 1 è il top dell’ingegneria. Ogni anno, ridefinisce la nostra idea di cosa sia possibile fare su quattro ruote. È da questa volontà di costruire l’impossibile che traggo ispirazione. La mia arte è molto influenzata dalla cinetica e dall’ingegneria. Lavoro con le tecnologie e i materiali più recenti per trovare nuovi modi di presentare l’arte visuale», ha dichiarato Felipe Pantone.

Alpine F1 x Felipe Pantone

Oltre alla monoposto, Felipe Pantone propone anche la sua personale interpretazione del casco di Formula 1, oggetto iconico della disciplina. Il casco, rigorosamente bianco, è esposto in una teca trasparente e colorata, che lo rende unico a seconda del punto di vista da cui lo si guarda e della luce proiettata. La mostra sarà presentata fino a fine anno al primo piano dell’Atelier Renault, sugli Champs-Elysées.

Alpine F1 x Felipe Pantone nell’Atelier Renault

Alpine F1 x Felipe Pantone

Non appena sarà riaperto l’Atelier Renault, verrà inaugurato al primo piano un nuovo spazio dedicato ad Alpine. Lo spazio, diviso in 3 zone, consentirà al visitatore di scoprire l’universo della Marca: una zona esperienziale dedicata al programma di personalizzazione Atelier Alpine, la mostra della collaborazione tra Alpine e Felipe Pantone e il nuovo Bar Cocktail “La Flèche Alpine Lounge”.

—–

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo auto e moto, sugli autovelox e su come difendersi dalle truffe, è possibile iscriversi gratis al canale Quotidiano Motori su Telegram.

Vi invitiamo a seguirci su Google News su Flipboard, ma anche sui social come FacebookTwitter, PinterestInstagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e le vostre esperienze commentando i nostri articoli.