Aston Martin Lagonda All-Terrain Concept a Ginevra [video]

Il debutto della concept elettrica Aston Martin Lagonda All-Terrain Concept segnerà un punto di svolta per il settore?

6 marzo 2019 - 19:30

Aston Martin Lagonda All-Terrain Concept ha fatto il debutto mondiale all’89° Salone Internazionale di Ginevra. Una presentazione che potrebbe bissare il successo del rilancio del marchio inglese come primo marchio di lusso ad emissioni zero al mondo ed il debutto a sorpresa della Lagonda Vision Concept al Salone di Ginevra dello scorso anno.

Come primo modello che Lagonda metterà in produzione, l’All-Terrain Concept porta i tratti distintivi della Vision Concept. Sfruttando appieno la sua piattaforma ad emissioni zero, il team di progettazione Lagonda ha creato un’automobile che vanta uno stile straordinario e un’efficienza spaziale. Un risultato raggiunto combinando un linguaggio stilistico che dimostra l’esclusiva libertà concessa dall’impegno di Lagonda per le tecnologie powertrain a emissioni zero.

Aston Martin Lagonda All-Terrain Concept è un esempio delle tre vetture sportive di serie di Aston Martin: Vantage, DB11 AMR e DBS Superleggera. Due di queste auto sono frutto del servizio di personalizzazione su misura Q by Aston Martin. Rifinito con l’esclusiva verniciatura Aston Martin “Cosmos Orange” e caratterizzato da una straordinaria gamma di dettagli in fibra di carbonio per interni ed esterni, grafica arancione e interruttori interni anodizzati abbinati, esprime perfettamente l’innato dinamismo e il DNA racing del Vantage.

Differente invece il look della Q by Aston Martin DBS Superleggera, che esplora temi “dark gothic”. Vernice esclusiva Q by Aston Martin  “Numinous Pearl” con Q Collection Black Tinted Carbon Body Pack, Satin Black e cerchi Satin Bronze 21”, più luci posteriori scure: la 715bhp Super GT trasmette una aggressività senza pari. All’interno, una combinazione di fibra di carbonio Triaxial Weave, rivestimento in pelle nera metallizzata e Bitter Chocolate Aniline rinforza questo messaggio, creando un’atmosfera intrigante e ricca allo stesso tempo.

I modi in cui i marchi automobilistici rivelano un nuovo prodotto sono cambiati negli ultimi anni, ma c’è ancora qualcosa di interessante nell’atmosfera unica di un grande salone automobilistico. Il concetto Aston Martin Lagonda All-Terrain Concept offre uno sguardo su ciò che sarà il primo modello Lagonda ad entrare in produzione. Dimostra ulteriormente come il motore elettrico a emissioni zero di Lagonda possa creare auto spettacolari che ridefiniranno radicalmente i relativi settori di mercato.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Area C Milano: come si paga, divieti, esenzioni e novità 2019

Car meme, o meme auto: quando le auto ci fanno ridere!

Ride-Hailing, Ride-Sharing e Car Sharing: che differenza c’è?