Auto elettriche, ibride e monopattini elettrici in forte ascesa

Nel 2019 autovetture ibride ed elettriche hanno raggiunto il 5% del mercato Italiano.
Mini Cooper SE Mini Cooper SE

Dai numeri diffusi dall’ACI, lo scorso anno le autovetture ibride insieme alle vetture elettriche sono cresciute del +33%. Certo, sono numeri ancora piccoli, ma che rappresentano il 5% del mercato Italiano.

DATI ISTAT

Da 2020 infatti, le auto elettriche, ibride e monopattini elettrici entrano a far parte dei prodotti che compongono il paniere Istat di riferimento per la rilevazione dei prezzi al consumo.

Rispetto al 2019 il settore trasporti è cresciuto del +0,5%. Tuttavia ciò dimostra come la mobilità stia cambiando e di come, i costi di uno dei principali protagonisti della nostra vita quotidiana, incidano sui bilanci delle famiglie italiane.

Honda e IAA Francoforte

Secondo le statistiche ACI, nel 2019, le prime iscrizioni di autovetture ibride (motore benzina più elettrico oppure motore a gasolio più elettrico) hanno registrato un incremento del +33%.

Le auto elettriche, invece, pur rappresentando ancora una motorizzazione di nicchia, sono più che raddoppiate arrivando a crescere del +115%. Le ‘elettriche’ sono quindi passate da circa 5.000 a quasi 11.000. Tuttavia, con le ultime offerte auto 2020, sono destinate a crescere ancora molto.

RCB Monopattino pieghevole

Nel complesso, nel 2019, elettrico puro e ibrido hanno rappresentato il 5% del mercato italiano (erano il 3,7% nel 2018), con un incremento del +1,3% a scapito delle motorizzazioni tradizionali. Infine, il monopattino elettrico si sta diffondendo rapidamente in molte città italiane.
>>> QUI la selezione dei migliori monopattini in commercio.

—–

Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguiteci su Facebook, Twitter, Instagram e Flipboard. Non esitate ad inviarci le vostre opinioni e le vostre segnalazioni commentando i nostri post.

telegram

I migliori monopattini elettrici su Amazon