Chi parcheggia bene i monopattini elettrici Bird riceve 0,5 €

Una bella idea per fermare la sosta selvaggia da parte dei soliti selvaggi.

19 febbraio 2021 - 11:00

E’ inutile negarlo: l’esplosione del fenomeno dei monopattini elettrici ha prodotto storture da parte di utilizzatori maleducati che lasciano il monopattino elettrico senza alcuni rispetto altrui. Per dare l’idea dei numeri, solo a Roma il numero degli utilizzatori è aumentato del 70% durante la pandemia, ovviamente anche per evitare assembramenti sui mezzi pubblici affollati.

Rispetto alle critiche a chi parcheggia intralciando il passaggio, Bird scende in campo a Roma incentivando gli utenti a parcheggiare in modo responsabile. Grazie alla funzionalità di geofencing, si viene avvisati direttamente sul proprio smartphone quando si entra in un’area preposta al parcheggio consentito. Questa nuova esperienza in-app li conduce verso gli spazi di parcheggio impostati utilizzando la navigazione in tempo reale. Unito al programma Bird-Watchers, le sentinelle anti-degrado che riposizionano i mezzi nelle varie zone del Comune, può aiutare ad alimentare una cultura sempre più responsabile in tutta la città.

La buona notizia per chi utilizza il servizio di Bird, è che chi parcheggia in queste aree, riceverà 0,50 euro di sconto sulla corsa successiva. Bird ha già mappato le aree di parcheggio per aiutare a svolgere il proprio ruolo nella rimozione dei monopattini posizionati non correttamente.

 

—–

Vi invitiamo a seguirci su Google News su Flipboard, ma anche sui social come FacebookTwitter, PinterestInstagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e le vostre esperienze commentando i nostri articoli.

 

 

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Ducati Monopattino Elettrico Pro 1 Evo Black Edition

Offerte Mobilità urbana, le migliori promozioni su Amazon Prime

Reevo E-Bike

Reevo Hubless E-Bike, caratteristiche e prezzo della bici del futuro

eSkootr Championship

eSkootr Championship rende sportivi anche i monopattini