Autobus Asiastar X9-3: l’autobus turistico disegnato da Pininfarina

Caterina Di Iorgi
22/01/2022

Autobus Asiastar X9-3: l’autobus turistico disegnato da Pininfarina

Autobus Asiastar X9-3: l’azienda che da oltre 60 anni si dedica alla produzione di autobus in Cina, parte del Gruppo Weichai, ha presentato l’X9-3, un autobus turistico di fascia alta con esterni e interni disegnati da Pininfarina. La presentazione del primo prototipo del bus è avvenuta nella città di Yangzhou.

Autobus Asiastar X9-3

Autobus Asiastar X9-3: caratteristiche

La forma moderna e innovativa dell’autobus combina concetti di industrial design europeo con elementi dello stile cinese contemporaneo in un connubio di eleganza e lusso. L’area di guida altamente funzionale, l’area passeggeri di nuova configurazione, il propulsore con abbinamento di potenza ottimizzato e il design raffinato testimoniano l’elevata qualità degli autobus Asiastar.

Il nuovo autobus è destinato al mercato turistico di fascia alta nazionale ed estero e lo stile e gli interni trasmettono una sensazione di freschezza e la qualità. Il design dell’X9-3 è stato sviluppato congiuntamente dai team di design Pininfarina in Italia e a Shanghai.

Autobus Asiastar X9-3

Asiastar X9-3 apre ad una nuova generazione di autobus turistici di fascia alta, dove un comfort impareggiabile si sposa con la più alta tecnologia: il design esprime quei valori con un linguaggio moderno e innovativo, con linee esterne che si abbinano a interni sofisticati. Il frontale, sviluppato in Italia, sembra protetto dalle due fiancate grazie a una grafica innovativa: una lama in alluminio collega questi elementi donando dinamismo e sensazione di lusso. Sul posteriore, a conferire un carattere distintivo sono le grafiche e i fanali tecnologici.

L’interno ha una struttura Driver Oriented per garantire al guidatore il miglior comfort e sicurezza, una sorta di moderno e dinamico guscio che reinterpreta il linguaggio di design Asiastar. Dettagli di alta qualità rendono unica la Coach Area dando vita ad un’esperienza di viaggio esclusiva.

—–

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo auto e moto, sugli autovelox e su come difendersi dalle truffe, è possibile iscriversi gratis al canale Quotidiano Motori su Telegram.

Vi invitiamo a seguirci su Google News su Flipboard, ma anche sui social come FacebookTwitter, PinterestInstagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e le vostre esperienze commentando i nostri articoli.