Pininfarina VinFast VF 8 e VF 9

Pininfarina VinFast VF 8 e VF 9: il design e gli interni dei nuovi suv elettrici

Il design di Pininfarina ottimizza l’aerodinamica, l’efficienza e l’estetica.

5 marzo 2022 - 17:00

Pininfarina VinFast VF 8 e VF 9, il design dei SUV elettrici di VinFast, nati in collaborazione con Pininfarina, intende esaltare l’aspetto possente ed elegante e l’esperienza di guida più smart e più sicura che questi veicoli sanno offrire.

Pininfarina VinFast VF 8 e VF 9: design

Per quanto riguarda gli esterni, Pininfarina ha adottato un linguaggio moderno per ottimizzare l’aerodinamica e ridurre i consumi, enfatizzando al tempo stesso l’importanza dell’estetica per sottolineare la personalità unica dei veicoli. Con le loro curve tipiche delle auto sportive, le linee affusolate proprie delle berline executive, l’altezza e la nitidezza dei profili, caratteristiche dei SUV, la VF 8 e la VF 9 possiedono grazie a Pininfarina personalità uniche e distintive.

Gli interni dei due modelli sono il risultato della combinazione di un livello estetico di fascia alta e di un lavoro di taglio e cucito meticoloso e sofisticato, arricchito dall’integrazione di tecnologie all’avanguardia per garantire un ambiente tecnologicamente avanzato e rilassante al tempo stesso. I sedili sono dotati di comandi intuitivi di riscaldamento e ventilazione, a garanzia di un comfort assoluto. Per alleggerire ulteriormente la pressione indotta dalla frenesia del tragitto casa-lavoro, la VF 9 Plus offre addirittura diverse funzioni di massaggio.

 

La VF 8 e la VF 9 sono dotate di un ampio touchscreen da 15,6 pollici nella consolle centrale che riduce al minimo il numero di pulsanti fisici e semplifica così l’interfaccia. Con il supporto intuitivo dello schermo ad alta risoluzione, conducenti e passeggeri possono così navigare e godere di un’esperienza di guida completa in ogni viaggio. L’head-up display con spettro cromatico completo proietta sul parabrezza le informazioni essenziali del veicolo senza che il guidatore debba distogliere gli occhi dalla strada per concentrarsi sul quadro strumenti.

Fortemente impegnata a favore di un futuro sostenibile, VinFast effettua attività di ricerca sui materiali eco-friendly, come ad esempio l’Eco-leatherette, da utilizzarsi in un prossimo futuro negli interni dell’abitacolo. VinFast adotta inoltre in modo proattivo diverse soluzioni che contribuiscono a ridurre lo spreco di acqua e le emissioni chimiche. La sua strategia innovativa per quanto riguarda le batterie prevede infine la possibilità di riciclarle totalmente per ridurre al minimo l’impatto ambientale e favorire la sostenibilità.

—–

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo auto e moto, sugli autovelox e su come difendersi dalle truffe, è possibile iscriversi gratis al canale Quotidiano Motori su Telegram.

Vi invitiamo a seguirci su Google News su Flipboard, ma anche sui social come FacebookTwitter, PinterestInstagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e le vostre esperienze commentando i nostri articoli.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Kia Soul 2023

Kia Soul 2023: il restyling debutta negli States

La Smart #1 per la Cina ci dice chi produce le sue batterie

Auto elettriche in arrivo

Incentivi auto 2022: come funzionano e come ottenere il bonus