Skoda Superb iV

Skoda Superb iV: prezzi e allestimenti del primo modello ibrido plug-in

La prima motorizzazione ibrida plug-in per Skoda, fino a 56 km in modalità elettrica e 930 km di autonomia complessiva.

26 settembre 2019 - 13:00

ŠKODA SUPERB iV inaugura la nuova offensiva elettrica della Casa di Mladá Boleslav e, come primo modello ibrido plug-in del brand, porta al debutto in Italia la sigla iV che caratterizzerà in futuro tutti i veicoli elettrificati di Skoda.

SUPERB iV è ora disponibile con carrozzeria berlina o Wagon e nelle versioni Executive, Style, SportLine e Laurin&Klement. Ammiraglia della gamma, SUPERB iV vanta una dotazione di particolare rilievo, che include tutti i sistemi ADAS di assistenza alla guida, i gruppi ottici full LED e il sistema di infotainment di terza generazione, con eSIM nativa e connettività estesa. Le consegne sono previste a partire dai primi mesi del 2020.

Nuova Skoda Superb iV è il primo modello di serie con tecnologia di trazione ibrida plug-in. L’efficiente combinazione del quattro cilindri benzina 1.4 TSI 156 CV e di un motore elettrico da 85 kW, integrato nel cambio DSG a 6 rapporti, consente una mobilità di particolare efficacia sul fronte della riduzione delle emissioni, senza compromessi in fatto di prestazioni.

La batteria agli ioni di Litio da 37 Ah e 13 kWh consente un’autonomia in modalità elettrica fino a 56 km, mentre l’autonomia complessiva raggiunge i 930 km, con emissioni medie di CO2 di 35 g/km (ciclo WLTP). Skoda Superb iV soddisfa la normativa sui gas di scarico Euro 6d TEMP.

Il motore elettrico da 85 kW può spingere l’auto in modalità a zero emissioni oppure lavorare in sinergia con il motore termico per migliore l’efficienza complessiva. Il sistema Driving Mode Select di serie offre tre impostazioni: modalità Sport, Elettrica e Ibrida.

In Sport vengono messi a disposizione 218 CV (160 kW) e 400 Nm di coppia massima. In modalità Elettrica, Skoda Superb iV percorre con la sola energia della batteria fino a 56 km con velocità massima di 140 km/h, mentre in modalità Ibrida l’elettronica regola la cooperazione tra i due motori.

Skoda Superb iV mantiene inalterata l’elevata l’abitabilità del modello e mette a disposizione un vano bagagli che si colloca ai vertici tra i modelli ibridi del segmento, con una capacità che va da 485 lt a 1.610 lt per berlina e da 510 lt a 1.800 lt per la Wagon.

Già a partire dalla versione di accesso, l’auto vanta una dotazione di serie di particolare rilievo che include i gruppi ottici full Led, il climatizzatore automatico, il controllo elettronico adattativo dell’assetto, i sistemi di sicurezza attiva Front Assistant, radar ACC, Lane Assistant, Side Assistant con Rear Traffic Alert e sensori per il parcheggio anteriori e posteriori.

Sempre di serie il navigatore Amundsen con eSim nativa che permette l’aggiornamento over the air di mappe e sistema operativo e grazie alla connessione in rete offre il controllo del traffico on-line e funzionalità avanzate quali per esempio previsioni meteo o newsfeed.

Di serie anche la connettività smartphone senza fili, Wireless SmartLink con Apple Car Play™ Wireless. Tramite il controllo remoto via App Skoda Connect è possibile programmare il momento della ricarica dell’auto e comandare a distanza la climatizzazione.

La versione Style aggiunge a Executive tra le altre dotazioni la nuova funzione predittiva all’Adaptive Cruise Control che permette la regolazione attiva della velocità dell’auto in base alla lettura dei cartelli stradali, la strumentazione digitale Virtual Cockpit da 10,2” e il portellone elettrico.

La versione SportLine, caratterizzata da un’estetica specifica e da interni sportivi con sedili ad alto
contenimento, aggiunge alla dotazione di Style i gruppi ottici anteriori in tecnologia Matrix LED e i cerchi da 18”.

Infine, Superb iV Laurin&Klement si propone come top di gamma integrando nell’offerta i sedili in pelle riscaldabili, il navigatore Columbus con schermo da 9,2”, il climatizzatore automatico a tre zone e il Sound System Canton con 11 speaker e amplificatore digitale dedicato.

Sono parte della dotazione di serie di ogni SUPERB iV sia il cavo per la ricarica con presa domestica da 2,3 kW, sia quello per la ricarica veloce tramite Wallbox o colonnina. In questo caso, con una potenza di ricarica di 3,6 kW sono sufficienti 3,5 ore per la ricarica completa della batteria.

Il listino di SUPERB iV berlina parte da 39.400 euro in versione Executive, mentre SUPERB Wagon Executive è proposta a partire da 40.500 euro. Grazie alle emissioni medie di CO2 di 35 g/Km, il modello rientra nei parametri statali indicati per il bonus fino a 2.500 € in caso di rottamazione, oltre agli eventuali incentivi regionali.

SEGUICI SU:
Facebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram /// Flipboard

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Nuova DS 4

Ecco com’è la nuova DS 4 che abbiamo visto in anteprima a Milano

Seat Ibiza 1.5 TSI DSG

Seat Ibiza TGI: le caratteristiche della piccola a metano

Profumo per auto: i diffusori più interessanti e stilosi

Aria condizionata in auto: i trucchi per viaggiare freschi e consumare meno