Bentley Continental GT Mulliner

Bentley Continental GT Mulliner: il lusso supremo e caratteristiche uniche

Le caratteristiche esclusive includono una nuova griglia anteriore Double Diamond, un nuovo design dei cerchi Mulliner da 22 pollici, finiture tecniche contemporanee e interni Mulliner su misura realizzati interamente a mano.

17 settembre 2020 - 11:00

La nuova Bentley Continental GT Mulliner coupè si affianca alla versione a cielo aperto e ha una suite di esclusivi elementi di design esterno che separa la Continental GT Mulliner dal resto della famiglia. Nella parte anteriore, la nuova griglia con disegno “Double Diamond” definisce il nuovo stile della firma Mulliner, completato da prese d’aria nel parafango anteriore.

Aprendo una delle porte ci si avvicina ad alcuni degli esclusivi dettagli del design Mulliner, come le calotte degli specchietti in argento satinato con lampade Mulliner Welcome sotto e soglie delle porte esterne illuminate con le lettere Mulliner.

La Bentley Continental GT Mulliner viene equipaggiato con nuovi cerchi Mulliner da 22 pollici, con un design su misura di raffinata eleganza in una finitura verniciata e lucidata. Lo stemma centrale di ogni ruota è autolivellante, con l’iconica “B” di Bentley sempre in posizione verticale.

L’abitacolo della Bentley Continental GT Mulliner è definito dal lusso e mostra un livello di scelta e personalizzazione di materiali e dettagli che solo Mulliner può fornire. Una divisione cromatica unica è esclusiva per l’auto, con una nuova combinazione di pelle primaria e secondaria unite da un terzo colore attraverso una linea di design coerente e personale.

Otto diverse combinazioni di tre colori sono proposte da Mulliner, utilizzando la tavolozza di pelli e fili di Bentley per creare un contrasto singolare quanto elegante nell’abitacolo.

La Mulliner Driving Specification è di serie, portando la trapuntatura “Diamond in Diamond” sui sedili, sui rivestimenti delle portiere e sui pannelli posteriori, ora con cuciture a contrasto che accentuano ed attraversano il design a rombi. Sono necessari quasi 400.000 punti di cucitura per realizzare questa trapuntatura nell’abitacolo dell’auto, con ogni diamante contenente esattamente 712 punti singoli, ognuno allineato con precisione per indicare il centro del diamante che crea. La realizzazione del processo di ricamo per concretizzare questo processo ha richiesto da solo 18 mesi di sviluppo.

I sedili sono rifiniti con loghi Mulliner ricamati. I tappetini sono rifiniti con con un bordo pieno (pipe-line) per abbinarsi al resto del tema cromatico degli interni e i tappi di ritenzione cromati Bentley “B” sono un esempio dei dettagli personali che contraddistinguono la Continental GT Mulliner.

Il tetto della cabina è rifinito su tutta la sua lunghezza con pelle martellata o liscia per abbinarsi agli schienali dei sedili se viene selezionato il tetto in vetro fisso. La consolle centrale è rivestita con una nuova finitura tecnica fresata a diamante che utilizza una lavorazione di precisione per formare un modello perfetto di sfaccettature, accompagnata su entrambi i lati da un rivestimento in noce Grand Black con sovrapposizioni cromate.

Un orologio Breitling originale si trova al centro della console, mentre il cruscotto lato passeggero è rifinito con una silhouette del profilo esterno dell’auto e il logo Mulliner. La finitura in legno pregiato prosegue nelle portiere, dove è completata da un discreto motivo Bentley “B”.

Per il guidatore, la finitura in metallo spazzolato dell’orologio Breitling viene trasferita dal mondo fisico a quello digitale, con un design unico per gli indicatori principali del quadro strumenti principale a LED, dove un attento design scheumorfico e l’applicazione di trame digitali rendono i quadranti virtuali paragonabili a quelli in vero metallo.

Un’ulteriori personalizzazioni sono disponibili attraverso una gamma di 88 finiture ed essenze di legni impiallacciati contemporanee e colorate che possono essere abbinate agli interni o agli esterni dell’auto. L’impiallacciatura di radica di noce è levigata e lucidata a mano per produrre una finitura perfettamente liscia prima della verniciatura per abbinare il colore scelto dal cliente.

Una volta asciutta, l’impiallacciatura viene lucidata per ottenere una finitura a specchio. I clienti della Bentley Continental GT Mulliner possono scegliere fra l’iconico propulsore W12 di Bentley da 6,0 litri che eroga 626 CV o il compatto V8 da 4,0 litri capace di542 CV, per un livello di prestazioni che si fonde perfettamente con il lusso artigianale dell’auto.

La pionieristica tecnologia antirollio attiva elettrica a 48 V di Bentley – Bentley Dynamic Ride – è montata di serie, offrendo un incredibile controllo del corpo e stabilità in curva e una guida confortevole durante la crociera. Gli ordini per entrambe le versioni coupé e cabriolet della Continental GT Mulliner saranno presi da ottobre, con le prime consegne che inizieranno all’inizio del prossimo anno. I clienti della Continental GT Mulliner riceveranno le chiavi della loro auto in una scatola di presentazione personalizzata, con marchio Mulliner e realizzata a mano, contenente singole buste in pelle abbinate alla configurazione interna a tre colori della loro auto.

—–

Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguiteci su Facebook, Twitter, Instagram e Flipboard. Non esitate ad inviarci le vostre opinioni e le vostre segnalazioni commentando i nostri post.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

autovelox polizia Autovelox in lombardia

Autovelox in Lombardia: le postazioni dal 21 al 27 Settembre 2020

Oceanbird Wallenius Marine

Oceanbird è il traghetto che può trasportare 7000 auto ed è alimentato dal vento

Gamma Skoda nuove motorizzazioni

Gamma Skoda nuove motorizzazioni per Fabia, Kodiaq e Superb Scout