BMW X3 Special Edition

BMW X3 Special Edition con portabici posteriore e mtb e-bike Specialized

Versione speciali in edizione limitata con portabici posteriore di serie e mtb e-bike Specialized Turbo Levo Comp

21 giugno 2019 - 11:55

BMW X3 – La Casa dell’Elica è stata recentemente partner alla HERO, la maratona di mountain bike più dura e spettacolare del mondo, che si è svolta a Selva di Val Gardena, sulle Dolomiti, e che ha visto coinvolti appassionati e bikers provenienti dal territorio nazionale e internazionale. Per l’occasione è stato presentata in anteprima la X3 Special Edition in collaborazione con Specialized.

Si tratta di una BMW X3 xDrive20d con un particolare allestimento che include il portabici posteriore e che viene offerta corredata dalla mtb e-bike Turbo Levo Comp Specialized. La X3 in edizione speciale sarà disponibile in soli 100 esemplari per il mercato italiano.

BMW X3 xDrive30e: in arrivo la versione ibrida plug-in

La prima mondiale della BMW X3 xDrive30e al Salone di Ginevra dimostra come la gamma di modelli elettrificati sia destinata a crescere anche nella grande famiglia tedesca. La variante ibrida plug-in di X3, il popolare SAV (Sports Activity Vehicle), entrerà in produzione a partire dal mese di dicembre 2019. Nel 2020, la BMW X3 farà un ulteriore passo avanti poiché sarà il primo modello del marchio disponibile non più soltanto con il tradizionale motore a combustione o nella variante ibrida plug-in, ma anche in versione completamente elettrica.

Il sistema ibrido plug-in per la BMW X3 xDrive30e è composto da un motore a benzina a quattro cilindri e un motore elettrico che convogliano la potenza su tutte e quattro le ruote. La potenza combinata del sistema di 252 CV (185 kW) può essere temporaneamente aumentata di 41 CV (30 kW) con il supporto del motore elettrico. La X3 xDrive30e accelera da 0 a 100 km/h in soli 6,5 secondi. Una batteria ad alta tensione agli ioni di litio con la più recente tecnologia delle celle della batteria conferisce alla vettura un’autonomia di 50 chilometri.

Ricordiamo infine che è disponibile la versione BMW X3 M Competition bi-turbo da 510 CV.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Nuovo Renault Kadjar

Renault Kadjar, la versione black è cattivissima

Fiat Abarth

Fiat Abarth Reparto Corse Rally. Quando la storia eravamo noi.

Suzuki Hybrid

Suzuki Hybrid (Swift, Ignis e Baleno): porte aperte 19 e 20 ottobre