Cristiano Ronaldo Bugatti La Voiture Noire

Bugatti La Voiture Noire: 11 milioni di euro, tasse escluse. Una per CR7

Ok, lei è bellissima, ma è Cristiano Ronaldo il fortunato proprietario?

30 aprile 2019 - 12:58

Bugatti La Voiture Noire, presentata in anteprima mondiale al Salone di Ginevra, è la nuova auto più costosa di tutti i tempi. Subito dopo la presentazione si è appreso che un collezionista l’ha già fatta sua per 11 milioni di euro, tasse escluse.

Con Bugatti La Voiture Noire, l’appassionato ha acquisito un veicolo che riprende la leggenda e la porta avanti fino ai giorni nostri. Nella sua esclusività, stile, qualità e prestazioni, “La Voiture Noire” di Bugatti è un’auto senza precedenti e unica che continua una lunga tradizione nella storia dell’automobile.

La novità recente è che il “facoltoso” acquirente della supercar più costa del pianeta potrebbe essere Cristiano Ronaldo. Si, proprio il CR7 che milita nella Juventus che vanta nel proprio garage anche una Rolls Royce Cullinan. Nessuna conferma da parte del calciatore numero uno al mondo, tantomeno dalla Bugatti che non ha voluto rivelare il nome dell’acquirente della sua grande opera d’arte di 1.500 cavalli che raggiunge i 420 km/h e che consegnerà solo tra due anni.

Perchè non vi iscrivete al nostro canale QUOTIDIANO MOTORI su TELEGRAM? E’ assolutamente gratis e vi permette di avere tutte le news a portata di messenger!

Uno spirito pionieristico, una passione per la perfezione ed il desiderio di ridefinire continuamente i propri limiti sono state le caratteristiche chiave di Bugatti da quando il marchio è stato fondato 110 anni fa come ci ha raccontato in una recente intervista Stephan Winkelmann, il Presidente di Bugatti. Una storia che è sia un privilegio che responsabilità,  la responsabilità di continuare il patrimonio di Bugatti nel futuro.

 

Bugatti La Voiture Noire è molto più di una moderna interpretazione del Tipo 57 SC Atlantic di Jean Bugatti. Con il suo frontale allungato e la caratteristica C-line Bugatti, la “Voiture Noire” crea un’impressione allungata con l’elegante girovita che definisce i contorni della coupé. Purismo ed eleganza si riflettono nelle superfici e nelle linee chiare.

I paraurti sono perfettamente integrati nel corpo ed il parabrezza sembra scorrere senza problemi nelle finestre ai lati come la visiera di un casco. Senza linee irritanti, la superficie è come se fosse costituita di un pezzo unico: questo significa che l’auto iper sportiva ha cambiato il suo atteggiamento e diventare un grande turismo, ideale per viaggi confortevoli in lunghi viaggi. Ogni singolo componente è stato realizzato a mano e il corpo in fibra di carbonio ha una profonda lucentezza nera interrotta solo dalla struttura in fibra ultrafine.

Il cuore della nuova creazione è l’iconico motore a 16 cilindri, unico nel mondo dell’auto e stato dell’arte dell’ingegneria meccanica. Il motore da 8 litri sviluppa 1.500 CV e 1.600 Nm di coppia. Sei terminali di scarico sul retro testimoniano la sua incredibile potenza e sono anche un omaggio ai 16 cilindri.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Cupra Concept elettrica

Cupra Concept elettrica: svelato l’abitacolo scultoreo e versatile

frequenze radio sportiva

Frequenze Radio Sportiva 2019: elenco completo, come ascoltare lo streaming in automobile

Jaguar Land Rover head up display

Jaguar Land Rover: head up display in 3D