Buoni Sconto Taxi Comune di Milano

Buoni Sconto Taxi Milano: utilizzabili fino al 15 Gennaio 2021

Esteso il periodo di validità dei voucher taxi a Milano: sarà possibile utilizzarli fino al 15 gennaio

16 dicembre 2020 - 9:00

Il Comune di Milano ha deciso di estendere di altri 15 giorni ovvero fino al 15 gennaio 2021 la validità dei buoni sconto taxi, purché la domanda venga effettuata entro il 31 dicembre 2020. I buoni sconto per le corse in taxi, una agevolazione per tutti coloro i quali hanno particolari necessità. Il Comune riduce quindi il costo del trasporto in taxi attraverso voucher, utilizzabili per singola corsa ed assegnati ai residenti di Milano fino al 31 Dicembre 2020. Dopo la prima fase, è stato deciso di ampliare i criteri di accesso all’agevolazione, di estenderla a nuove categorie e di semplificare le modalità di adesione.

Chi ha diritto ai buoni Sconto Taxi del Comune di Milano?

Hanno diritto ai buoni sconto taxi del Comune di Milano i residenti che rientrano in una delle seguenti condizioni:

  • tutte le persone sopra i 65 anni di età (10 euro a corsa)
  • le persone sopra i 65 anni con particolari fragilità (intero importo della corsa)
  • le persone con disabilità del 65% (10 euro a corsa)
  • le donne che hanno necessità di spostarsi nella fascia oraria notturna: dalle 18 alle 6 del mattino (10 euro a corsa)
  • i medici e infermieri degli ospedali cittadini, del San Raffaele e dell’Humanitas, unicamente per il tragitto casa/lavoro e viceversa (10 euro a corsa).

I voucher si possono utilizzare per un massimo di otto o dieci corse in base alla categoria del richiedente, da effettuare nel periodo da agosto a novembre 2020. L’eventuale importo residuo della corsa, dopo lo sconto del voucher, deve essere pagato con carta di credito, carta di debito, bancomat o carta prepagata intestata al soggetto che ha richiesto il voucher.

Come richiedere i voucher o buoni Sconto Taxi

Per accedere al servizio è necessario iscriversi attraverso l’applicazione web https://formshd4.comune.milano.it/pages/vouchertaxi/index.jsp. Alternativamente, gli over 65 in situazione di fragilità e i disabili con invalidità al 100% possono chiamare il numero telefonico 020202, che li metterà in contatto con l’ufficio che valuta il rilascio dei voucher.

Le richieste sono accolte in base all’ordine cronologico di presentazione delle domande e fino all’ esaurimento dei fondi disponibili ovvero 700 mila €.

Altre informazioni sul sito ufficiale del Comune di Milano.

 

—–

Vi invitiamo a seguirci su Google News su Flipboard, ma anche sui social come FacebookTwitter e Instagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e le vostre esperienze commentando i nostri articoli.

 

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Lexus UX Hybrid Deep Sky

Lexus UX Hybrid Deep Sky: la limited edition personalizzabile

Skoda Kodiaq 2021

Nuovo Skoda Kodiaq: c’è anche la versione RS con 245 CV

Alpine F1 x Felipe Pantone

Alpine F1 x Felipe Pantone: la monoposto si trasforma in opera d’arte