Ciapa i Crossabili: Mattia Cattapan ha 28 anni e il 3 marzo 2013 la sua vita è cambiata. Mentre partecipava a una gara di enduro ha perso il controllo della sua moto rompendosi la quarta e quinta vertebra dorsale e lesionando il midollo spinale. Da quel giorno le sue gambe hanno smesso di funzionare.
![]()
Non si è perso d’animo, è andato avanti con tutte le sue forze e ha fondato un’associazione, i “CROSSabili”, per aiutare chi, come lui, si trova in questa situazione a seguito di un incidente o abbia una disabilità e voglia rimettersi in gioco e sorridere alla vita.
Il 25 settembre dalle ore 19:30 la sua associazione organizzerà la festa Ciapa i Crossabili organizzata insieme agli amici di Ciapa La Moto a Milano per raccogliere fondi per i progetti dell’associazione. Ci sarà una lotteria ricca di premi, ma prima della festa ci sarà una piccola “Mototerapia” con gli amici della Onlus L’alveare.
![]()
Tutto il ricavato della lotteria sarà interamente investito per diversi progetti a favore dei ragazzi colpiti da disabilità. Il costo è di soli 10 euro per 3 biglietti.
I premi offerti dai numerosi sponsor che hanno voluto partecipare all’iniziativa benefica sono davvero numerosi e ghiotti. L’elenco è lunghissimo, vi citiamo solo 10 ingressi per 2 persone a Eicma, 6 ingressi per 2 persone a Motor Bike Expo, corsi di guida tra cui quello di flat track offerto dalla Di Traverso School e un esclusivo One to One con Alberto Cecotti, un set di pneumatici Metzeler, compresi i nuovissimi Cruisetec per moto custom, caschi Shark e DMD Helmets, borse Bagster, scarichi Mass e molti altri.
![]()
Per vedere l’elenco completo di tutti i premi di questa iniziativa, potete visitare la pagina facebook dell’evento Ciapa I Crossabili. Ciapa la Moto è a Milano in via Gardone 22. Parcheggio moto interno gratuito.
![]()