Citroen e-SpaceTourer 2020

Citroen e-SpaceTourer 2020: il monovolume 9 posti 100% elettrico

Il piacere di guida in modalità elettrica e la libertà di accesso alle zone soggette a limitazioni di emissioni.

14 giugno 2020 - 17:00

Citroen e-SpaceTourer 2020 – Citroen presenta la versione 100% elettrica del suo monovolume SpaceTourer, che consente di far viaggiare da 6 a 9 persone senza compromessi per quanto riguarda comfort, versatilità e design. Modello tecnologico dal carattere deciso e dalle linee scolpite, una guida dinamica, rappresenta una visione moderna di un segmento che si è fortemente evoluto.

Il suo design potente, dalle linee fluide, non aggressive, gli conferisce un carattere che trasmette sicurezza. Lo stile di SpaceTourer è allo stesso tempo energico e rassicurante, il frontale alto gli permette di dominare la strada e sottolinea il suo carattere.

Rappresenta la libertà di movimento per più passeggeri e beneficia di tutte le competenze di Citroen in termini di spazio, praticità e benessere a bordo. Basato sulla piattaforma modulare EMP2, ha un’architettura efficiente adatta a tutti gli usi che offre più spazio a bordo, capacità di bagagliaio e facilità di accesso.

Disponibile in 3 lunghezze, tra cui la versione XS inedita sul mercato, è il compagno ideale di tutti i giorni per spostamenti nelle aree urbane ed extra-urbane. Con un’altezza di 1,90 m, può accedere facilmente ai parcheggi. Molto funzionale, dispone di porte laterali scorrevoli hands-free, lunotto posteriore apribile e numerosi vani portaoggetti.

SpaceTourer offre un comfort di guida di riferimento grazie alle sue qualità dinamiche tipicamente Citroen e alla scrupolosa insonorizzazione acustica. Offre 15 tecnologie utili destinate a garantire un elevato livello di sicurezza e una facilità d’uso nel quotidiano come l’Head-Up Display e la navigazione connessa 3D con Citroen Connect Nav, Active Safety Brake, Riconoscimento dei segnali stradali o la Commutazione automatica abbaglianti.

Monovolume moderno e versatile, SpaceTourer risponde alle aspettative di varie tipologie di clienti che hanno le stesse esigenze: libertà di movimento e trasporto di persone. Con la versione 100% elettrica di SpaceTourer, Citroen propone un’offerta in grado di soddisfare professionisti e privati alla ricerca di comfort e di una guida responsabile ed economica. ë-SpaceTourer conserva le qualità delle versioni termiche e fornisce una risposta adatta, ispirata ai clienti e al loro modo di vivere l’auto.

e-SpaceTourer 100% ëlectric offre 2 livelli di autonomia, che lo rendono unico nel segmento e gli consentono di soddisfare al meglio le esigenze di mobilità. È facile da ricaricare, con una presa domestica a casa o al lavoro, con una stazione di ricarica veloce come Wallbox o con una stazione di ricarica pubblica super veloce. I servizi connessi sono utili al conducente per gestire al meglio i suoi spostamenti. È facile e piacevole da guidare, ultra comodo e non scende a compromessi rispetto alla versione termica.

Compagno di una vita intensa e sociale, e-SpaceTourer – 100% electric è particolarmente adatto alle esigenze dei professionisti, aziende, club, associazioni e famiglie. Garantisce un’autonomia sufficiente per la maggior parte dei loro spostamenti, un comfort di guida senza precedenti, l’accesso alle zone soggette a limiti di emissioni di CO2, costi di utilizzo ridotti.

e- SpaceTourer – 100% electric amplifica le qualità di SpaceTourer con la scelta tra 2 livelli di autonomia a seconda della potenza della batteria (50 kWh/230 km o 75 kWh/330 km nel ciclo di omologazione WLTP) e grande facilità di ricarica. Il piacere di guida in modalità elettrica e la libertà di accesso alle zone soggette a limitazioni di emissioni. Il comfort di guida amplificato dall’assenza di rumore e di vibrazioni e una grande fluidità di movimento.

All’esterno, Citroën e-SpaceTourer è caratterizzato da un design fluido, non aggressivo, che trasmette robustezza e solidità. Dalle linee scolpite e valorizzanti, e-SpaceTourer si distingue visivamente per un nuovo logo “ë” nella parte destra della griglia frontale e sul portellone posteriore, lo sportellino di ricarica nella parte anteriore sinistra e una copertura intermedia della calandra sul frontale.

All’interno e-SpaceTourer – 100% electric si distingue per la console centrale con un nuovo comando del cambio e-Toggle, ergonomico e di design, con le funzioni Park, Rear, Neutral, Drive e Brake. Un selettore per scegliere tra 3 modalità di guida: Eco, Normal e Power; e la strumentazione specifica con un potenziometro che fornisce informazioni sul consumo e sulla ricarica, un display a colori che visualizza in particolare il flusso di energia, l’autonomia, lo stato di carica e il touchscreen 7″ include un elemento completamente nuovo chiamato “Energy”, che dà accesso alle esclusive funzionalità elettriche.

Il motore elettrico fornisce trazione in base alla modalità e alle condizioni di guida selezionate. Permette una guida piacevole e fluida senza cambi di marcia, con la coppia immediatamente disponibile, e senza emissioni di CO2.

—–

Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguiteci su Facebook, Twitter, Instagram e Flipboard. Non esitate ad inviarci le vostre opinioni e le vostre segnalazioni commentando i nostri post.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Seat Arona 2021

La nuova Seat Arona 2021 è più grintosa e offroad

Audi Q4 e-tron 2021

Audi Q4 e-tron 2021: il nuovo sport utility a zero emissioni

F9 Fast & Furious

F9 Fast & Furious: il nuovo trailer, il cast e la trama del nono film della saga